Quantcast

Legnano Basket riparte da coach Piazza per una squadra “affiatata e coesa da veri Knights”

Non ci sono dubbi quindi, Legnano proseguirà con coach Piazza. Nei prossimi giorni la dirigenza incontrerà Raivio legato alla società con un contratto biennale ed anche Scali

Basket Legnano sfida Piacenza in casa

Non ci sono più dubbi: coach Paolo Piazza resterà a Legnano con l’intenzione di riscattarsi dopo una stagione deludente. Certo i Knights sono rimasti nella serie B Nazionale, ma non hanno centrato l’obiettivo play off. Un risultato rimasto indigesto non solo alla società biancorossa, ma anche allo stesso allenatore che, all’incontro con la dirigenza legnanese, ha espresso la volontà di continuare sul campo legnanese per portare a casa un campionato vincente.

Ad entrare nel dettaglio del confronto tenutosi la sera di giovedì 2 maggio è stato il gm Maurizio Basilico che soddisfatto ha esordito: «Coach Piazza ha sottolineato di voler restare a Legnano. Ed è intenzionato, dopo un annata negativa, a far vedere il suo valore. Dopotutto ne va del suo orgoglio visto che in passato a Vigevano ha collezionato ottimi risultati. Non ci sono più dubbi. Abbiamo quasi condiviso il percorso da intraprendere e la tipologia di squadra che vogliamo costruire. Abbiamo parlato di strategie e organizzazione societarie.

Raivio per ora è un giocatore del Legnano Basket. «Lui è un giocatore importante per noi, ha un contratto biennale – afferma Basilico -. Nei prossimi giorni ci metteremo al tavolo con coach Piazza e Nik per capire cosa fare. Sentiremo anche Scali che ha un contratto con possibilità di rinnovo. Poi inizieremo a capire come costruire la squadra e chi avvicinare». Legnano vuole ritrovare il suo spirito combattivo che trova linfa nell’affiatamento tra squadra e società: «Vogliamo un gruppo gruppo più coeso – spiega Basilico -. Non possiamo nascondere che nella stagione appena conclusa abbiamo riscontrato qualche difficoltà. Vogliamo una squadra affiatata e fisica. Cerchiamo più feeling sia con i giocatori che con Piazza. Insomma dobbiamo ritrovare il nostro modo di essere una famiglia com’è nello spirito Knights».

di
Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore