Nell’impresa di Napoli Basket c’è anche un po’ di… Legnano
Napoli Basket ha vinto la Coppa Italia di basket 2024 con il codice societario ceduto nel 2019 dal Legnano Basket

C’è il tocco “magico” di Legnano nell’importante impresa di Napoli Basket che è riuscita, battendo l’EA7 Armani Milano, a conquistarsi la Coppa Italia di basket 2024. Si perchè il codice societario della società napoletana è proprio quello del Legnano Basket. La società Knights dopo essersi conquistata la salvezza ai play out contro Piacenza nel 2019 cedette, a malincuore, i suoi diritti a Napoli.
Così Legnano dalla serie A2 passò alla C Gold. Con coraggio e determinazione la realtà guidata dal presidente Marco Tajana ha ricostruito un percorso più solido e quest’anno sta dicendo la sua nella nuova serie B Nazionale.
Dunque il “codice” biancorosso si può definire a tutti gli effetti un porta fortuna vista la scalata fatta dalla società partenopea che ieri sera, domenica 15 febbraio, si è aggiudica la finale di Coppa Italia superando i campioni d’Italia con il punteggio di 77-72.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.