Basket Canegrate sbanca Milano e torna sola al comando
Il prossimo impegno per le nero-arancio sarà con il “fanalino di coda” Ardor Bollate. Appuntamento a domenica 18 febbraio, alle 18, nella palestra in via Repubblica 6 a Bollate
Colpo esterno delle Bulldog che passano sul campo del Milano Basket Stars e sfruttano lo stop di Pontevico ad Albino (78-52) per riprendere lo “scettro” del comando. Venti minuti di livello per la squadra di coach Liliana Ferri (38-25 al 20°), poi il meccanismo offensivo si inceppa (48-50 al 28°) ma le nero-arancio riannodano i fili in difesa (59-54 al 37°) e grazie a una gran tripla dell’MVP Martina Caimi (22 punti segnati in 39 minuti giocati) chiudono la contesa sul definitivo 64 a 60 finale.
«Ci siamo complicati la vita dopo un ottimo primo tempo, poi una super Caimi ha chiuso una partita nella quale ci siamo espressi al meglio quando abbiamo lavorato forte in
difesa» ha commentato a fine gara coach Ferri. Il prossimo impegno per le nero-arancio sarà con il “fanalino di coda” Ardor Bollate. Appuntamento domenica 18 febbraio, alle 18, nella palestra in via Repubblica 6 a Bollate. Sarà un match esterno da non sottovalutare ma che vede, “sulla carta”, le Bulldog nettamente favorite.
(Foto di Alice Buffoni)
TABELLINO DELLE BULLDOG
Milano Basket Stars-Bulldog Basket Canegrate: 60-64
Bulldog: Biasion 7, Cagner 4, Corbetta 14, Re Fraschini 2, Bottari 5, Sansottera 6,
Pianta, Caimi 22, Frasisti ne, Gallani 4, Gariboldi ne. All.: Ferri; Vice: Benetti e
Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA
Milano Basket Stars-Bulldog Basket Canegrate: 60-64; Vittuone-Visconti Brignano: 43-37; Varese-Ardor Bollate: 87-65;
Valmadrera-Opsa Bresso: 36-71; Albino- Pontevico: 78-52; AVIS Sondrio-A. Broni: 46-59; Robbiano-BFM Milano: 55-71; Pro Patria B.A.-Usmate: 54-44.
CLASSIFICA DOPO DICIANNOVE GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate 32; Pontevico, Albino 30; BFM Milano 28; Opsa Bresso 26; Pro Patria Busto Arsizio 24; Milano Basket Stars, Usmate, Varese 22; Broni 16; V. Brignano, Vittuone 14; Robbiano, Sondrio 8; Ardor Bollate, Valmadrera 4.
PROSSIMO TURNO
Vittuone-AVIS Sondrio; Varese-Usmate; Valmadrera-Milano Basket Stars; Albino-Pro Patria B.A.; Pontevico-Robbiano; BFM Milano-Opsa Bresso; Ardor Bollate-Bulldog
Basket Canegrate; Broni-Visconti Brignano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.