Quantcast

Quinta vittoria per i Bulldog Canegrate, si avvicina il big-match con Cassano Magnago

Nella giornata di domenica 11 febbraio, alle 21.30, nell’impianto in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore si disputerà l’incontro tra due delle quattro formazioni appaiate al secondo posto in classifica e a sole due lunghezze dalla capolista Tradate

La sfida tra i Bulldog Canegrate e Gavirate

Dopo l’importantissimo successo conquistato nel turno infrasettimanale sull’insidiosissimo campo de La Sportiva Gavirate (73-68), quinto successo di fila per il team del presidente Salvatore Laguardia. I Bulldog del Basket Canegrate si avvicinano così al big-match con il competitivo Cassano Magnago. Infatti nella giornata di domenica 11 febbraio, alle 21.30, nell’impianto in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore si disputerà l’incontro tra due delle quattro formazioni appaiate al secondo posto in classifica e a sole due lunghezze dalla capolista Tradate.

Punti in classifica identici (22) ma morale diametralmente opposto per le due formazioni con i ragazzi di coach Lista che “volano” sulle ali dell’entusiasmo sfatando a suon di risultati e prestazioni di livello lo scetticismo di molti degli addetti ai lavori alla vigilia di questo competitivo torneo mentre gli ospiti di coach Zocchi, tra i favoriti e più attrezzati al salto di categoria in DR1, “partono pensierosi e arrabbiati” dopo l’imprevisto KO interno subito con il Bosto (60-69).

Per seguire e “capire” meglio i risvolti dell’incontro, anche in prospettiva futura, va ricordato che accederanno matematicamente le prime tre al Girone GOLD e ai successivi Play-Off con in “palio” la Serie DR1 e sarà quindi fondamentale, in caso di arrivo a pari punti, lo scontro diretto o l’eventuale differenza canestri tra le due formazioni ricordando che all’andata i Bulldog giocarono la migliore partita stagionale andando a vincendo a Cassano Magnago con un convincente 73 a 59 finale.

IL TABELLINO DEI BULLDOG
La Sportiva Gavirate-Bulldog Basket Canegrate: 68-73
Bulldog: Gobbo 12, Aissan 17, Grassi 17, Testa 8, Saponara 3, Azimonti 7, Tafel 4,
Laguardia, Bighetti ne, Ferioli ne, Perlini 9, Lanzani. All.: Lista; Vice: Montrasio e
Linari; Dirigenti Acc.: Besana, Testa e Sellaro.

RISULTATI QUINDICESIMA GIORNATA
La Sportiva Gavirate-Bulldog Basket Canegrate:68-73; Roosters Parabiago-S. Tradate: 40-68; Elegy Legnano-Saronno: 70-83; Busto Garolfo-Malnate: 54-70; Cassano Magnago-Bosto: 60-69; A. Origgio-Cuoricino Cardano al Campo: 55-76.
CLASSIFICA DOPO QUINDICI GIORNATE
Tradate 24 Bulldog Basket Canegrate, Cassano Magnago, Malnate, Saronno 22; Busto Garolfo 18; Cardano al Campo, Bosto 14; Gavirate 10; Origgio 6; Elegy Legnano 4; Parabiago 2.

PROGRAMMA PROSSIMO TURNO
Saronno-Parabiago; Bosto-Busto Garolfo; Tradate-Gavirate; Cardano al Campo-Elegy Legnano; Malnate-Origgio; Bulldog Basket Canegrate-Cassano Magnago.

(Foto di Stefano Gobbo)

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore