Quantcast

Bulldog Canegrate sconfiggono Valmadrera, ora lo scontro al vertice con MBS

Prossimo appuntamento quindi, domenica 11 febbraio, alle 18.15, nella palestra Sottocorno in via Manzù a Milano

La sfida tra Bulldog Canegrate e Valmadrera

Partita più difficile del previsto per le Bulldog che hanno domato solo alla distanza il “fanalino di coda” Starlight Valmadrera. Senza Arioli, influenzata, le nero-arancio hanno faticato a prendere le misure (11-18 al 7°) dovendo praticamente inseguire le sfidanti fino all’intervallo (36-37 al 20°). Dopo la pausa lunga le ragazze di coach Ferri hanno “cambiato marcia” in difesa: eloquenti i 13 punti concessi nei secondi venti minuti, decide il 15 a 4 della terza frazione (51-41 al 30°) con due triple di Alessia Corbetta che “spaccano” definitivamente il match (59-43 al 36°).

Galleria fotografica

La sfida tra Bulldog Canegrate e Valmadrera 4 di 13

«Primo tempo un po’ sonnecchiante, dobbiamo imparare ad avere una mentalità diversa; la scossa dopo l’intervallo è stata positiva con difese egregie, ma deve entrarci in testa che partire in un determinato modo è fondamentale per dove vogliamo arrivare – afferma il capo-coach Liliano Ferri -. Importante per il proseguo del campionato, solo le prime tre passano ai Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2, il responso del prossimo match sul campo della “lanciata” Milano Basket Stars». Prossimo appuntamento quindi, domenica 11 febbraio, alle 18.15, nella palestra Sottocorno in via Manzù a Milano.

TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-Starlight Valmadrera: 66-50
Bulldog: Biasion 7, Cagner 5, Corbetta 17, Re Fraschini, Bottari, Sansottera 6, Pianta 11, Caimi 14, Frasisti, Gallani 3, Gariboldi 3. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio;
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.

RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA
Usmate-AVIS Sondrio: 63-35; A. Broni-Varese: 66-73; Opsa Bresso-Albino: 69-63; Visconti Brignano-Pontevico: 51-74; Robbiano-Milano Basket Stars: 67-90; BFM Milano-Pro Patria B.A.: 81-61; Ardor Bollate-B. Vittuone: 61-70; Bulldog Basket Canegrate-S. Valmadrera: 66-50.

CLASSIFICA DOPO DICIOTTO GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico 30; Albino 28; BFM Milano 26; Opsa Bresso 24;
Pro Patria Busto Arsizio, Milano Basket Stars, Usmate 22; Varese 20; V. Brignano,
Broni 14; Vittuone 12; Robbiano, Sondrio 8; Ardor Bollate, Valmadrera 4.

PROSSIMO TURNO – Milano Basket Stars-Bulldog Basket Canegrate; Vittuone-Visconti Brignano; Varese-Ardor Bollate; Valmadrera-Opsa Bresso; Albino-Pontevico; AVIS Sondrio-A. Broni; Robbiano-BFM Milano; Pro Patria B.A.-Usmate;

(Foto di Alice Buffoni e Daniele Dainese)

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfida tra Bulldog Canegrate e Valmadrera 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore