Legnano Basket con i Titans Italian Legion in Pediatria a Legnano, regalati 200 pupazzi
I peluche erano stati raccolti nella partita natalizia contro Montecatini con l'iniziativa benefica del Teddy Bear Toss
Nella mattina di sabato 6 gennaio, i Knights e una delegazione dei Titans – Italian Legion, hanno consegnato al reparto pediatria di Legnano i pupazzi raccolti durante il Teddy Bear Toss del 16 dicembre scorso nella partita contro Montecatini.
Il Teddy Bear Toss è una iniziativa di beneficenza, popolare soprattutto nel periodo natalizio, e originaria della tradizione sportiva (soprattutto nell’hockey su ghiaccio) dei paesi nordamericani. L’iniziativa consiste nel recarsi ad un evento sportivo con un pupazzo di peluche (in origine un orsacchiotto, da cui il nome “Teddy Bear”) e lanciarlo in campo in un momento prestabilito, come il primo gol o il primo canestro della partita. Solitamente i peluche vengono poi raccolti dalla squadra di casa e distribuiti dai giocatori stessi o da rappresentanti della società nei reparti pediatrici degli ospedali della zona.
Oggi i Knights e Titans – Italian Legion (qui potrete trovare informazioni sulle attività dell’associazione benefica: https://
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.