Quantcast

Legnano Basket beffata all’ultimo dalla Virtus Salerno (81-80)

Legnano torna a casa con l'amarezza di non esser riuscita a ribaltare il finale all'ultimo secondo: Marino non ha piazzato la tripla decisiva

Legnano Basket a Salerno per sfidare Arechi Virtus

Salerno – Legnano 81-80 (30-17; 39-46; 63-63)
Miglior marcatore Salerno: Matrone 25 punti, Arnaldo 15, Kekovic 14, Staselis 13, Spinelli 6, Cucco 3, Acunzo 3 e Spizzichini 2.
Legnano: Raivio 28 punti, Marino 13, Sacchettini 12, Planezio 8, Gobbato 4, Sipala 4, Fragonara 2 e Gigo 2.

Galleria fotografica

Arechi Virtus Salerno - Legnano basket 4 di 13

Legnano torna a casa con l’amarezza di non esser riuscita a ribaltare il finale all’ultimo secondo: Marino non ha piazzato la tripla decisiva. Così Salerno ha conquistato due punto in classifica. Dopo un inizio scoppiettante con un incontenibile Sacchettini, Legnano ha perso lucidità nel terzo quarto e i padroni di casa hanno approfittato. Nonostante tutto Raivio (28 punti) per tutta la partita è riuscito ad aprire via di fuga, ma non è bastato. E forse è mancato anche un pizzico di fortuna: durante la gara Sacchettini ha preso un forte colpo in testa e Fragonara ha riportato tre punti di sutura al labbro.

«Abbiamo giocato bene: è stato ottimo il primo quarto e anche il secondo quarto – afferma il gm Maurizio Basilico -. Poi ci siamo spenti. Si è inceppato l’attacco. Anche se fare 80 punti fuori casa non è male. Devo dire che, però, fa male avere l’ultimo tiro decisivo e non riuscire a portare la vittoria a casa. Dobbiamo cercare in noi più risorse in attacco. Non possiamo appoggiarci solo e sempre su Raivio. Dobbiamo lavorare tanto e in maniera corale. Si interrompe così la striscia positiva, perciò, è ancor più fondamentale la prossima partita in casa contro Livorno».

Partita

Primo quarto 30-17: Con Raivio, Marino e un incontenibile Sacchettini(10 punti) Legnano ha subito imposto il suo gioco lasciando Salerno in dietro di 13 punti. Una dimostrazione di forza che i Knights hanno saputo dare attraverso un affiatato gioco corale. Ma la gara non è ancora finita.
Secondo quarto 39-46: dopo un inizio scoppiettante Legnano ha faticato a mantenere il vantaggio. Salerno realizzando in pochi minuti 22 punti è andata pericolosamente all’attacco. Legnano ha risposto all’ultimo minuto con una decisiva bomba di Marino e un canestro Raivio.
Terzo quarto 63-63: Legnano in confusione lascia spazio a una lucida Salerno che al 26esimo minuto torna in vantaggio a +2. Errori… troppi errori e pochi punti (17 nel terzo quarto). La reazione è arrivata alla fine con Raivio e Marino che hanno raggiunto la parità.
Ultimo quarto 81-80: troppi errori, troppe occasioni mancate per Legnano che sino all’ultimo con Raivio (28 punti) è riuscita ad aprirsi via di fuga. Ma Salerno è riuscita a spuntarla. E forse, all’ultimo, è mancato anche un pizzico di fortuna: Marino con in mano la tripla della vittoria ha sbagliato.

Di seguito il live della sfida: attendere alcuni minuti per visualizzare il box. Se si riscontrano problemi CLICCA QUI. 


Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arechi Virtus Salerno - Legnano basket 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore