Legnano Basket beffata all’ultimo dalla Virtus Salerno (81-80)
Legnano torna a casa con l'amarezza di non esser riuscita a ribaltare il finale all'ultimo secondo: Marino non ha piazzato la tripla decisiva
Salerno – Legnano 81-80 (30-17; 39-46; 63-63)
Miglior marcatore Salerno: Matrone 25 punti, Arnaldo 15, Kekovic 14, Staselis 13, Spinelli 6, Cucco 3, Acunzo 3 e Spizzichini 2.
Legnano: Raivio 28 punti, Marino 13, Sacchettini 12, Planezio 8, Gobbato 4, Sipala 4, Fragonara 2 e Gigo 2.
Legnano torna a casa con l’amarezza di non esser riuscita a ribaltare il finale all’ultimo secondo: Marino non ha piazzato la tripla decisiva. Così Salerno ha conquistato due punto in classifica. Dopo un inizio scoppiettante con un incontenibile Sacchettini, Legnano ha perso lucidità nel terzo quarto e i padroni di casa hanno approfittato. Nonostante tutto Raivio (28 punti) per tutta la partita è riuscito ad aprire via di fuga, ma non è bastato. E forse è mancato anche un pizzico di fortuna: durante la gara Sacchettini ha preso un forte colpo in testa e Fragonara ha riportato tre punti di sutura al labbro.
«Abbiamo giocato bene: è stato ottimo il primo quarto e anche il secondo quarto – afferma il gm Maurizio Basilico -. Poi ci siamo spenti. Si è inceppato l’attacco. Anche se fare 80 punti fuori casa non è male. Devo dire che, però, fa male avere l’ultimo tiro decisivo e non riuscire a portare la vittoria a casa. Dobbiamo cercare in noi più risorse in attacco. Non possiamo appoggiarci solo e sempre su Raivio. Dobbiamo lavorare tanto e in maniera corale. Si interrompe così la striscia positiva, perciò, è ancor più fondamentale la prossima partita in casa contro Livorno».
Partita
Primo quarto 30-17: Con Raivio, Marino e un incontenibile Sacchettini(10 punti) Legnano ha subito imposto il suo gioco lasciando Salerno in dietro di 13 punti. Una dimostrazione di forza che i Knights hanno saputo dare attraverso un affiatato gioco corale. Ma la gara non è ancora finita.
Secondo quarto 39-46: dopo un inizio scoppiettante Legnano ha faticato a mantenere il vantaggio. Salerno realizzando in pochi minuti 22 punti è andata pericolosamente all’attacco. Legnano ha risposto all’ultimo minuto con una decisiva bomba di Marino e un canestro Raivio.
Terzo quarto 63-63: Legnano in confusione lascia spazio a una lucida Salerno che al 26esimo minuto torna in vantaggio a +2. Errori… troppi errori e pochi punti (17 nel terzo quarto). La reazione è arrivata alla fine con Raivio e Marino che hanno raggiunto la parità.
Ultimo quarto 81-80: troppi errori, troppe occasioni mancate per Legnano che sino all’ultimo con Raivio (28 punti) è riuscita ad aprirsi via di fuga. Ma Salerno è riuscita a spuntarla. E forse, all’ultimo, è mancato anche un pizzico di fortuna: Marino con in mano la tripla della vittoria ha sbagliato.
Di seguito il live della sfida: attendere alcuni minuti per visualizzare il box. Se si riscontrano problemi CLICCA QUI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.