Sangiorgese inarrestabile anche a Milano contro la Social Osa (70-62)
Terza vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica per la LTC
Social Osa Milano – Sangiorgese 62-70
Tabellino: Testa 4, Costa 6, Venier 3, Braccagni 10, Bianchi 10, Carnovali, Esposito 11, Gozo 8, Merighi 9, Maestroni, Toso 9, Dell’Acqua
Vittoria in trasferta della Sangiorgese, che espugna il PalaIseo al termine di una vera e propria battaglia cestistica. Terza vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica per la LTC.
Primo quarto molto equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando e i padroni di casa che al 10’ sono avanti 19-15. Situazione molto simile anche nella seconda frazione, in cui la Sangio recupera il leggero svantaggio per andare all’intervallo sul 38 pari. Al rientro in campo Social Osa piazza un mini break di 6-0 in un minuto, ma la LTC recupera e riesce a concludere il terzo quarto in vantaggio, con la tripla allo scadere di Merighi che segna il 53-54. Questi ultimi sono i primi tre punti dell’allungo decisivo di 12-0 che porta la squadra di coach Di Gregorio sul +10 a 6 minuti dalla fine. Nel finale la Sangio è brava a contenere i tentativi di rientro degli avversari, con la gara che termina 62-70.
Quasi 6 uomini in doppia cifra di punti per coach Di Gregorio, a dimostrazione dell’ottima prova di forza del gruppo. Da sottolineare il grandissimo supporto dei tifosi arancioblu, che hanno risposto presente alla prima trasferta lombarda di questa stagione.
Sangio anche domenica prossima sarà impegnata in trasferta, questa volta a Soresina contro Basket Team Pizzighettone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.