Legnano Basket: la prima sfida casalinga sarà intitolata alla memoria di Valentina Bizzarri
Alla fine della partita la contrada Legnarello consegnerà un trofeo alla squadra vincitrice e una targa al miglior giocatore
La gara di domenica del Legnano Basket contro la Pallacanestro Crema al PalaBorsani di Castellanza, sarà intitolata alla memoria di Valentina Bizzarri, contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011. I Knights, alla richiesta di collaborazione della contrada Legnarello, hanno dato immediatamente la loro disponibilità, impegnandosi a divulgare il più possibile il nome e il ricordo di Valentina, confermando la volontà di interazione con il Palio di Legnano e le contrade, così come le altre attività del tessuto cittadino.
«Abbiamo accolto con partecipazione la proposta giallorossa perché come Legnano Basket amiamo sostenere il Palio e le contrade come espressione della nostra città – afferma il presidente dei Knights Marco Tajana -. La partita in memoria di Valentina si giocherà in coincidenza con la prima gara di campionato di domenica 08/10 contro la Pall. Crema. Il PalaBorsani sarà pronto ad accogliere tifosi e contradaioli per un bel pomeriggio di sport nel nome di una vera contradaiola giallorossa prematuramente scomparsa».
Alla fine della partita la contrada consegnerà un trofeo alla squadra vincitrice e una targa al miglior giocatore. Le parole della reggenza di Legnarello: «Il mondo delle Contrade e quello dello sport sono uniti da un importante valore comune, oggigiorno non scontato: il desiderio di stare insieme, di condividere il proprio tempo. La nostra Valentina amava la Contrada e amava lo sport e per questo da diversi anni le dedichiamo come Legnarello un Trofeo sportivo.
Anche quest’anno siamo felici di condividere, per la seconda edizione consecutiva, questo evento per noi così speciale con l’associazione sportiva Legnano Basket, impegnata ogni giorno non solo nel settore agonistico, ma anche nella formazione dei ragazzi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.