Ultimo test pre-campionato, Legnano sconfitta da Saronno (72-81), ma c’è il rientro di Marino
La prima gara della stagione biancorossa sarà domenica 1 ottobre fuori casa contro Gema Montecatini
Legnano questa sera, sabato 23 settembre, è scesa in campo per affrontare l’ultimo test pre-campionato contro un’agguerrita Saronno (72-81). Adesso arriverà la settimana preparatoria dove la squadra dovrà ultimare la sua preparazione in vista della prima di campionato che sarà domenica 1 ottobre fuori casa contro Gema Montecatini.
Anche questa sera seduto in prima fila il presidente Marco Tajana con alcuni dirigenti e tifosi affezionati. In panchina a sostenere la squadra Nik Raivio, impegnato nel percorso di riabilitazione. Mentre Tommaso Marino, in fase di recupero, ha portato il suo contributo realizzando tre importanti triple (12 punti). Buona prestazione per Gobbato e Ghigo (13 punti).
«Abbiamo giocato male – commenta il gm Maurizio Basilico -. Lo dico non per il risultato che in un’amichevole non è importante, ma per il comportamento in campo. Certamente il carico di lavoro che abbiamo accumulato in questi giorni è stato notevole. Ma la prestazione di oggi è stata pessima. Ora ci saranno tre giorni di riposo poi la preparazione per la prima di campionato».
La partita
Il primo quarto si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio di +4 punti (12-16). Durante il secondo quarto Legnano è rimasta in partita ma non è riuscita a sorpassare Saronno che è rimasta sempre avanti +4 (32-36). Niente da fare i Knights continuano a stare dietro. Il terzo quarto si chiude con i saronnesi in vantaggio di 6 punti (51-57). Legnano in quest’amichevole contro Saronno è uscita sconfitta (72-81).
Miglior marcatore per Legnano Gobbato e Ghigo (13 punti) a seguire Marino (12 punti), Sipala (10 punti), Planezio (9 punti) e Sacchettini (7 punti). Saronno si è difesa con Quinti e De Capitani (14 punti) con Negri (10 punti) e Tresso (9 punti).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.