Knights al lavoro con coach Piazza per trovare «i giusti equilibri»
Anche se Legnano ha perso contro Fiorenzuola i giocatori, senza i titolari Raivio e Gobbato, hanno realizzato una buona prestazione. Per coach Piazza c-[ ancora da lavorare sodo per «farci trovare pronti alla prima di campionato».
Quella contro Fiorenzuola è stata una partita tutto sommato positiva per Legnano che, senza due titolari (Raivio e Gobbato), ha saputo mostrare apprezzabili miglioramenti rispetto alla prima amichevole. Qualche palla persa di troppo (21 alla fine) e una condizione fisica ancora in progresso, non ha permesso ai Knights di gioire per la prima vittoria.
«Siamo partiti bene – ha commentato a fine gara coache Piazza -, ma con le rotazioni accorciate non riusciamo a garantire la pallacanestro che vogliamo giocare. Ci arriveremo. Sono contento che rispetto alla prima amichevole siamo riusciti ad andare più spesso in attacco dove volevamo noi». Per l’allenatore, il gruppo deve trovare ancora i suoi «giusti equilibri. È una squadra con innesti nuovi quindi deve ancora trovare i suoi linguaggi».
Sabato sera (9 settembre) al PalaBorsani prima appuntamento ufficiale alle 19.00 con la gara di Supercoppa LNP contro Omegna. «Sarà una partita di pre stagione con momenti di stanchezza, momenti buoni – spiega coach Piazza -. Sarà sicuramente un passo avanti per farci trovare pronti alla prima di campionato».
L’intervento di Raivio
La società oggi, giovedì 7 settembre, ha inviato una nota di aggiornamento sullo stato di Raivio che è stato sottoposto (mercoledì 8 settembre) ad un «intervento chirurgico alla mano sinistra nella clinica “I Cedri” di Fara Novarese, dall’equipe della dottoressa Maria Serena Tajana, che ringraziamo. L’operazione è perfettamente riuscita e Raivio già da oggi giovedì 7 settembre inizierà le terapie riabilitative che lo porteranno al rientro in campo in un tempo stimato tra i 60 e i 90 giorni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.