Basket Canegrate, in trasferta contro la Visconti Brignano l’esordio in serie B
Definiti il girone e la formula del campionato. Il debutto casalingo sarà contro l'Opsa di Bresso
E’ stato ufficializzato dalla Federazione il Girone Unico a sedici squadre e la nuova formula del campionato di Serie B Lombarda per la stagione 2023/2024. Il Basket Canegrate esordirà sabato 23 settembre sul campo della Visconti Brignano, ore 20.45, mentre la “prima” casalinga, sempre al PalaBertelli a San Giorgio su Legnano, sarà con l’Opsa Bresso (Domenica 1 ottobre, ore 18).
In attesa del resto del calendario, al momento provvisorio, e del raduno in programma per lunedì 28 agosto, ecco di seguito il girone e la formula
IL GIRONE
Le quindici avversarie delle Bulldog sono: Baskettiamo Vittuone, La Sportiva Sondrio, Edelweiss Albino, Basket Robbiano, Pro Patria Busto Arsizio, Basket Femminile Varese, BFM Milano, Ardor Bollate, Academy Broni, Starlight Valmadrera, Milano Basket Stars, Opsa Bresso, Pontevico Basket, Visconti Basket Brignano e US Usmate.
LA FORMULA
Niente più Final Four regionali, ma Play-Off Interregionali diretti per la Serie B Femminile versione 2023/2024. Dopo le 30 giornate di stagione regolare in programma dal 24 settembre 2023 al 4 maggio 2024, accederanno al tabellone-promozione le prime tre della fase regionale “nostrana”.
In attesa degli incroci Play-Off che saranno determinati dal Settore Agonistico a Roma, la certezza riguarda il format della zona salvezza, relativamente alla necessità di “asciugare” da 16 a 14 il numero delle partecipanti al primo campionato regionale femminile versione 2024/2025.
In totale saranno cinque le retrocessioni: scenderanno direttamente in C la quattordicesima, la quindicesima e la sedicesima classificata della regular season, più le perdenti dei Play-Out tra decima e tredicesima e undicesima e dodicesima.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.