Basket femminile: Bulldog Canegrate, le 8 senior restano neroarancio in serie B
L’unica “assente giustificata” è l’ala Arianna Caniati, ormai nella Storia del Basket Canegrate, che dopo vent’anni di Pallacanestro ha deciso di ritirarsi
Dopo la bell’annata conclusasi solo nella gara di ritorno della Finale Nazionale dei Play-Off per la Serie A2 con la Thermal Padova, in un PalaBertelli mai così pieno (oltre 600 spettatori), il sogno di tutti i dirigenti e tifosi nero-arancio era quello di vedere più Bulldog possibili ancora nel roster del Basket Canegrate anche nella stagione 2023/2024.
Tra le speranze e la realtà nello sport a questi livelli ci sono di mezzo molte variabili e come era prevedibile intuire sulle beniamine del Basket Canegrate si sono concentrate le attenzioni di tante altre compagini di Serie B, per qualcuna anche progetti ambiziosi di Serie A2 e per altre offerte allettanti da società dal budget nettamente superiore al club nero-arancio.
Ma a volte a far la differenza è il cuore e il gruppo. Per questi motivi nel giro di soli venti giorni dall’epilogo finale, agli ordini del neo-coach Ferri, le play Alice Biasion e Federica Bottari, le guardie Martina Caimi e Alessia Corbetta; le ali Giulia Pianta e Ilaria Zinghini e i centri Camilla Cagner e Gaia Sansottera hanno deciso di rimanere in maglia nero-arancio; l’unica “assente giustificata” è l’ala Arianna Caniati, ormai nella Storia del Basket Canegrate, che dopo vent’anni di Pallacanestro ha deciso di ritirarsi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.