“Legnano Basket merita una categoria superiore”, coach Piazza si presenta ai tifosi
In arrivo l'ultimo elemento per completare la squadra: Marco Planezio, ala di 32 anni, ultima stagione con Orzinuovi
Mentre si sta completando il roster dei Knights con Marco Planezio, ala di 32 anni per 198 centimetri, ultima stagione con Orzinuovi, il cui contratto è in fase di definizione, ecco le prime parole di coach Paolo Piazza, ospite in giornata al PalaBorsani per un primo contatto con l’ambiente e la società.
«Ci siamo avvicinati in più di una occasione con Legnano, oggi eccomi qui – il primo pensiero del tecnico reduce dalla promozione con Vigevano in A2 -. Sono contento e convinto che la società biancorossa meriti per tanti fattori una categoria superiore».
Sulla squadra Piazza si esprime sia sui giocatori, nuovi e confermati (Marino, Casini, Sacchettini, Raivio) definiti prima del suo arrivo, sia sulla successiva campagna acquisti (Fragonara, Sipala, Gobbato), soffermandosi soprattutto sul giovane Ghigo: «Considero Maurizio una mia personale scommessa, un ragazzo di 20 anni che ha fatto molto bene in questi anni a Borgomanero».
«Qui a Legnano, l’anno scorso con Vigevano – sorride Piazza – ho preso un bella “giacchetta” di 20 punti. Ricordo il palazzetto pieno e mi piacerebbe vederlo così anche nel prossimo campionato, che sarà durissimo e per questo servirà il trasporto del pubblico».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.