Legnano Basket: in B Nazionale tornerà a viaggiare lungo lo stivale
Campionato al via nella prima settimana di ottobre, con diversi turni infrasettimanali
Tornano i grandi viaggi per i Knights impegnati nella prossima stazione nell’inedito campionato di serie B Nazionale, destinato a una divisione tra girone Est e girone Ovest. Infatti, l’idea portata avanti dal presidente Marco Tajana, ma non solo, per un divisione dello stivale in Nord e Sud non sembra aver passato l’esame della Lega, così ecco tornare d’attualità un torneo che ricorda, nella composizione, quello conosciuto ai tempi della A2
Spiega lo stesso Tajana: «Avremo due gironi da 18 squadre. Purtroppo, al Nord siamo in 17 e al Sud in 19. Così andremo su un progetto Est-Ovest. Aspettiamo la conferma dal consiglio federale di settimana prossima. Con noi, avremo Omegna, le lombarde Desio, Lumezzane, Bernareggio, Crema, le toscane Libertas Livorno, Pielle Livorno, Herons Montecatini, Gema Montecatini, Piombino, le laziali Rieti e Cassino, le campane Salerno, Avellino, Sant’Antimo e Caserta. In dubbio Imola. Al suo posto, potrebbe esserci Pavia».
Campionato al via nella prima settimana di ottobre, con diversi turni infrasettimanali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.