Momento complicato per la Sangiorgese, Legnano crede sempre nel quarto posto
Attualmente, piedi a terra, Legnano negli spareggi incontrerebbe Gallarate, mentre la Sangio se la vedrebbe con Omegna
Mentre Legnano, vincendo a Gallarate, conserva il sogno di arrivare ancora al quarto posto, complice le sconfitte di Piombino e Herons Montecatini, la Sangiorgese, pur mai remissiva, cade tra le mura amiche del Pala Bertelli contro la Pielle Livorno (57-78) che fin dalle battute iniziali é brava a mettere in campo qualità ed intensità.
I blu arancio dopo un avvio molto negativo provano con orgoglio a limitare il micidiale attacco labronico che comunque riesce sempre con continuità a trovare la via del canestro tenendo sempre a distanza i Draghi controllando senza problemi la partita fino alla fine. Momento molto complicato per i ragazzi di coach Roncari che dovranno cercare di ritrovarsi nelle ultime due partite di regular season.
Come detto, Legnano spera ancora nel quarto posto (quello che assicura la qualificazione diretta in B eccellenza) e attende con rinnovata fiducia le ultime due partite, Borgomanero in casa (sabato 29, alle 20.30) e Casale fuori. La speranza è almeno in un sconfitta sia di Piombino (Oleggio in casa e Gallarate fuori) che di Herons Montecatini (Casale in casa e Pavia fuori). A parità di punti fra le tre squadre, infatti, la classifica avulsa premierebbe Legnano al quarto posto. Un sogno? Forse, ma perchè non crederci?
Attualmente, piedi a terra, Legnano negli spareggi incontrerebbe Gallarate, mentre la Sangio se la vedrebbe con Omegna.
28^ giornata, tredicesima di ritorno
Esse Solar Gallarate- 3G Electronics Legnano Knights 61-69
Junior Casale Monferrato –Elachem Vigevano 59-92
Mamy.eu Oleggio -Gema Montecatini 82-94
Paffoni Fulgor Omegna– Solbat Piombino 88-82
LTC Group Sangiorgese Basket –Unicusano Pielle Livorno 57-78
Cipir College Basketball Borgomanero- Campus Varese 107-83
Maurelli Group Libertas Livorno- Fabo Herons Montecatini 81-68
Riso Scotti Pavia- S.Bernardo Langhe Roero 81-58
La classifica: Libertas Livorno 46 punti; Pielle Livorno 44; Vigevano 42; Piombino e Herons Montecatini 38; Legnano Knights 36; Omegna 34; Pavia 28; Gema Montecatini 26; Sangiorgese 24; Gallarate 22; Oleggio e Borgomanero 20; Casale Monferrato 18; Campus Varese 8; Alba 4.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.