A Valmadrera, Basket Canegrate battuto sul filo della sirena (56-58)
Domenica 2 aprile, al Pala Bertelli, servono i due punti contro il fanalino di coda Villasanta
Starlight Valmadrera – Basket Canegrate: 58-56
Bulldog: Biasion, Cagner 3, Corbetta 20, Zinghini 6, Nebuloni, Bottari, Ravasi ne, Sansottera 4, Pianta 8, Caniati, Caimi 15. Coach, Paletti
Le Bulldog di coach Luca Paletti giocano una partita a “sprazzi” sul campo della Starlight Valmadrera (21-14 al 10°; 36-32 al 20°; 44-44 al 30°) e nella “roulette” degli ultimi possessi sono “meno brave” nella gestione delle meritevoli lecchesi (56-58 al 40°); tra le nero-arancio la più continua è risultata la guardia Alessia Corbetta (20
punti).
Rimangono comunque sei i punti di vantaggio sulla “soglia” Play-Off Regionali per la Serie A2 grazie alla vittoria esterna della quinta in classifica Milano Basket Stars sul campo della quarta “forza” Visconti Brignano (62-39) anche se il traguardo della post season non è ancora scontato avendo le nero-arancio, a cinque giornate dalla fine, il calendario più difficile fra tutte le maggiori contendenti con il “complicato” trittico casalingo Villasanta-Visconti Brignano-Albino e le difficili trasferte a Nibionno e Milano Basket Stars.
Non è quindi uno scontro banale, ma decisivo, quello che attende le ragazze del presidente Salvatore Laguardia nel prossimo incontro con il “fanalino di coda” Basket Villasanta (domenica 2 aprile, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano) che, nonostante una classifica compromessa e lo “spettro” della retrocessione sempre più vicina, ha dimostrato nelle ultime giornate di aver trovato un buon livello di gioco e competitività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.