Bulldog perdono contro le Opsa Bresso (46-61)
Ora l’attesa si sposta sul delicato e difficile incontro con il Basket Pontevico. Appuntamento sabato 18 febbraio alle 20.30 nella palestra in via Cavalieri
L’Opsa Bresso si conferma la “Bestia Nera” delle Bulldog bissando il successo ottenuto nel match d’andata (46-61) anche nella gara di ritorno (47-49) dove sono brave a “violare” il fino ad ora imbattuto PalaBertelli di San Giorgio su Legnano (47-49). Ora l’attesa si sposta sul delicato e difficile incontro con il Basket Pontevico (sabato 18 febbraio alle 20.30 nella palestra in via Cavalieri di V. Veneto snc a Pontevico) con le bresciane decise a giocarsi “il tutto per tutto” per rientrare nelle zone nobili della classifica e le Bulldog consapevoli di dover “fermare sul nascere” un filotto negativo che rimetterebbe in dubbio la buona posizione acquisita.
La sfida
Le ragazze di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti partono bene, chiudendo sul +6 il primo quarto (19-13 al 10°), ma già nella seconda frazione iniziano i problemi con le prime rotazioni che non danno il consueto “quid in più” e con una fase difensiva meno “granitica” del solito soprattutto nel contenere gli uno contro uno delle milanesi (31-31). Anche il successivo +5 del trentesimo (40-35) si rileva solo “un fuoco di paglia” e le basse percentuali al tiro (12 su 37 da due, 32,4%, 6 su 26 da tre, 23,1%) e il poco gioco di squadra in fase offensiva vanificano una difesa “più attenta” nei secondi venti minuti (solo 18 punti subiti, 31 rimbalzi “catturati”, 9 palle recuperate contro le 11 perse le statistiche finali). Nonostante tutto, nei convulsi secondi finali, con le ospiti sul +2 (47-49), le nero- arancio hanno in tre occasioni la possibilità di vincere o quanto meno di impattare e portare la contesa al supplementare ma i tiri presi dalla lunga Camilla Cagner e dalla guardia Martina Caimi “non entrano” anche a causa di una serie di contatti giudicati però non fallosi da parte degli arbitri. A festeggiare alla fine sono state le giovani ragazze dell’Opsa che ci hanno creduto di più, non hanno “rubato niente” e, “ai punti”, hanno meritato il referto rosa; per le Bulldog una serata no che non toglie il tanto di positivo fatto fino ad oggi dove hanno ancora quattro punti di vantaggio e l’1 a 0 negli scontri diretti con le maggiori antagoniste per la qualificazione ai Play-Off Regionali per la Serie A2 come sono le bergamasche della Visconti Brignano e le milanesi del Milano Basket Stars.
IL TABELLINO DELLE BULLDOG Basket Canegrate-Opsa Bresso: 47-49
Bulldog: Biasion, Cagner 4, Corbetta 16, Zinghini 6, Nebuloni, Bottari 2, Ravasi 2, Sansottera, Pianta 3, Caniati 3, Caimi 11. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari;
Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati
RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA
Usmate-Valmadrera: 62-52;
Giussano-Milano Basket Stars: 55-50;
Pontevico-Vittuone: 54-44;
Visconti Brignano-E. Albino: 53-38;
Basket Canegrate-Opsa Bresso: 47-49;
BFM Milano-BF Varese 95’: 47-56;
Pro Patria B.A.-Villasanta: 51-48;
Nibionno- Robbiano: 87-42
CLASSIFICA DOPO DICIANNOVE GIORNATE
Giussano 32; Albino, Basket Canegrate 28; Milano Basket Stars, Brignano 24; Varese 21 (-3 di penalizzazione); Pontevico, Pro Patria B.A. 20; BFM Milano, Bresso, Valmadrera 18; Usmate 16; Nibionno 12; Vittuone 10; Robbiano 8; Villasanta 4.
PROSSIMO TURNO
Vittuone-Nibionno; Usmate-Giussano; Opsa Bresso-E. Albino; S. Valmadrera-Pro Patria B.A.; Pontevico-Basket Canegrate; Robbiano-BFM Milano; Villasanta-Visconti Brignano; B.F. Varese 95’-Milano Basket Stars.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.