Quantcast

Basket Costa vince il Torneo PBC Girls organizzato dal Basket Canegrate

In finale sconfitte le padroni di casa del PBC Girls (57-52)

Basket Costa vince il Torneo PBC Girls

E’ stato un successo la prima edizione del Torneo PBC Girls organizzato dal Basket Canegrate, con il patrocinio del Comune, che si è svolto nella giornata di domenica 8 gennaio alla palestra in via Enrico Toti a Canegrate. Le tribune dell’impianto hanno visto infatti il tutto esaurito di spettatori che hanno potuto godere dello spettacolo offerto da quattro tra le formazioni più quotate della categoria Under 14 Femminile in Lombardia.

Galleria fotografica

Basket Costa vince il Torneo PBC Girls 4 di 10

Per la cronaca il trofeo è stato “alzato” dalle lecchesi del Basket Costa che nella finale hanno superato le padrone di casa della PBC Girls grazie alla migliore gestione dei possessi finali (52-57), dopo l’equilibrio dei primi tre quarti (11-19 al 10°; 22-31 al 20°; 40-44 al 30°), mentre nella finalina per il terzo posto il Basket Femminile Varese ha avuto la meglio sulla formazione (con il roster più giovane della manifestazione) dell’Ardor Bollate (74-38). Nella mattinata si erano giocate le semifinali dove le Bulldog hanno superato l’Ardor Bollate (76-33) mentre le lecchesi del Basket Costa le coetanee del BF Varese (61-28).

Al termine della kermesse le quattro formazioni presenti sono state omaggiate dal sindaco di Canegrate Matteo Modica e dal consigliere delegato allo Sport Ilaria Sormani, con la consegna di una coppa ricordo.

RISULTATI
Semifinali: PBC Girls-Ardor Bollate: 76-33; Basket Costa-BF Varese: 61-28. Finale Terzo Posto: Ardor Bollate-BF Varese: 38-74; Finale Primo Posto: PBC Girls-Basket Costa: 52-57.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Costa vince il Torneo PBC Girls 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore