Legnano Basket sfida Alba al PalaBorsani di Castellanza per allungare la striscia positiva
Appuntamento domenica 4 dicembre, alle 18. Per Legnano l'occasione di risalire ulteriormente in classifica
Decima giornata alle porte e altra ghiotta occasione alla portata di Legnano per allungare la striscia di vittorie a quota 3. Sul parquet del PalaBorsani, alle 18 di domenica 4 dicembre, arriverà l’unica squadra del Girone A che risulta ancora a bocca asciutta, ovvero Alba. Ma come spiega Maurizio Basilico, general manager legnanese, «Quando si scende in campo non si ha mai la certezza di vincere. E non ci sarà neppure domenica. Anche se Alba è una giovane squadra con zero punti alle spalle. Perchè non possiamo prendere sotto gamba nessuna sfidante: dobbiamo restare concentrati. Non possiamo sbagliare. Noi puntiamo a proseguire la nostra striscia positiva».
I Knights come stanno? «Bene – risponde Basilico -. Mazzantini ha ripreso l’allenamento con la squadra, non è ancora in forma, ma potrebbe giocare qualche minuto contro Alba». Ci stiamo avvicinando alla fine del girone di andata avete in mente di acquisire rinforzi? «No, non siamo sul mercato – ha risposto deciso Basilico -. Non ci abbiamo mai pensato e non intendiamo pensarci. Crediamo molto nella squadra che abbiamo costruito. Faremo una prima analisi verso il 18 dicembre durante la pausa lunga prima di chiudere il girone di andata. Ma ribadisco: non abbiamo intenzione di andare sul mercato». Il gm Basilico ha poi concluso: «Domenica ci aspettiamo di vedere il pubblico delle grandi occasioni: non mancate».
Arbitreranno Mattia Currelli di Assemini (CA) e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA)
Il turno di domenica 4 dicembre
Junior Casale Monferrato- Mamy.eu Oleggio 62-63
Esse Solar Gallarate– Gema Montecatini 84-57
Riso Scotti Pavia- Unicusano Pielle Livorno 66-71
Paffoni Fulgor Omegna– Campus Varese 111 – 85
3G Electronics Legnano Knights- S.Bernardo Langhe Roero
College Basketball Borgomanero- Fabo Herons Montecatini
Maurelli Group Libertas Livorno- Elachem Vigevano 1955
LTC Group Sangiorgese Basket- Solbat Piombino
Classifica alla 9.a giornata
Vigevano 18 punti; Libertas Livorno e Pielle Livorno 16; Piombino 12; Legnano, Sangiorgese, Omegna e Pavia 10; Gema Montecatini, Herons Montecatini e Gallarate 8; Borgomanero e Casale 6; Oleggio 4; Varese 2; Alba
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.