Legnano Basket: “Serve stare sereni e molto compatti per uscire dalla crisi tutti insieme”
L'appello del presidente Marco Tajana alla vigilia di partite molto dure, Montecatini in casa e le due di Livorno di fila. I Knights tornano alla vittoria nell'amichevole con Oleggio
Perso il derby con la Sangio, Legnano è tornato oggi, martedì 1 novembre, al PalaKnights per la ripresa della preparazione coincisa con un test amichevole contro Oleggio. Partita con punteggi bloccati ogni quarto che ha visto i biancorossi primeggiare nel primo semitempo (21-17), impattare il secondo (20-20) e vincere gli altri per 21-15 e 20-12.
Prima della gara, il consueto pensiero di inizio settimana del presidente Marco Tajana: «Derby amarissimo, terza sconfitta in fila in campionato, dopo un’altra brutta partita! Purtroppo, continua il periodo negativo della nostra squadra che rimane infilata in un tunnel di prestazioni insufficienti che equivalgono a sconfitte. Abbiamo perso lo smalto dell’inizio stagione, Supercoppa e prime due di campionato, e non riusciamo a trovare il gioco in attacco con percentuali al tiro molto basse e palle perse. Rimane un’unica nota positiva, il fatto che nonostante tutte queste difficolta’ i nostri avversari rimangono sempre a contatto, perdiamo di super misura e perdiamo da tre partite di fila con il tiro della vittoria finale nelle nostre mani».
«Ovviamente – conclude Tajana -, stiamo cercando di capire con lo staff le ragioni di questa involuzione al netto della perdurante assenza di Mazzantini che molto ci ha penalizzato e che dovrebbe rientrare a breve. Ora ci aspetta un ciclo di partite molto dure, Montecatini in casa e le due di Livorno di fila… Serve stare sereni e molto compatti per uscirne tutti insieme».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.