Alberto Mazzetti ex coach del Legnano Basket guiderà Pavia in serie B
Alberto Mazzetti prosegue il suo percorso di capo allenatore a Pavia in serie B
Alberto Mazzetti è il nuovo coach di Riso Scotti Pavia. Mazzetti è stato per sette anni al Legnano Basket: nel 2012 come assistente di Alessandro Crotti quindi ha proseguito la sua crescita con coach Mattia Ferrari. Nell’ottobre 2018, è subentrato a Giancarlo Sacco come capo allenatore, ottenendo, al termine della stagione, la permanenza di Legnano in A2 attraverso i playout. Una salvezza storica per il basket legnanese.
Nella stagione 2019-20 il coach varesino ha debuttato in A1, lavorando a Trieste al fianco di Eugenio Dalmasson come responsabile video e scouting del sodalizio giuliano. Nel 2020-21 Mazzetti è andato in Sicilia per guidare il Green Basket Palermo in serie B. La scorsa stagione ha scelto il progetto pluriennale di Busto nella C Gold lombarda ed ha conquistato la serie B. La società bustocca ha però ceduto il titolo sportivo a Caserta. Mazzetti ha comunque trovato la chiamata di Pavia e, per lui, una nuova promozione in serie B.
«Allenatore giovane ma con già la giusta esperienza – così l team manager pavese Alberto Rai in una intervista a basketinside.com – . Mazzetti è un profilo che stavamo seguendo da tempo ed è arrivata l’occasione giusta, nel momento in cui Busto ha ceduto il diritto di serie B. E’ un ragazzo che vive pensando pallacanestro per un sacco di ore al giorno, è una persona seria ma di compagnia quando serve. Allenatore moderno, sa adattare il suo gioco alla tipologia di giocatori che ha a disposizione. Siamo convinti che a Pavia avrà l’occasione giusta per dimostrare le sue capacità».
Dopo Lorenzo Prandi, diventato team manager di Gallarate, adesso Alberto Mazzetti a Pavia. Due ex knights che offriranno momenti carichi di emozioni sportive in una serie B dove il confronto con la Sangiorgese non rappresenta più solo l’unico derby della stagione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.