Quantcast

Legnano Basket contro Vigevano: al Palaborsani, spettacolo assicurato

Vigevano ha perso una sola gara e mantiene il ruolo di squadra candidata alla promozione

legnano knights

Dopo due sconfitte consecutive, i Knights Legnano sono chiamati a mettere sul parquet tutto il potenziale di cui dispongono, per un semplice motivo. Dall’altra parte ci sarà Vigevano, già incontrata in Supercoppa e, indubbiamente, una delle migliori squadre del campionato.

«Recuperato Bianchi, ci attende una partita tosta davanti al sold out del Palaborsani – spiega il presidente Marco Tajana -: venduti in prevendita oltre 200 biglietti, in più saranno presenti tutti i ragazzi/e ABA , una rappresentanza dell’istituto Fermi dove con Tommaso Marino abbiamo tenuto una lezione agli alunni del liceo sportivo e 60 ragazzi che disputeranno in questi 3 giorni nella palestra B il campionato italiano di calcetto per disabili. Riuscita anche la serata “A lezione con coach Eliantonio” in cui lo staff ha illustrato ai consiglieri alcune regole di gioco, alcuni sistemi di gioco e da ultimo le tattiche che verranno usta nella sfida di sabato».

Squadra quadrata, dotata di mezzi fisici e tecnici di grande livello, detiene un record di 6 vittorie e una sola sconfitta, di misura, sul campo di Empoli. La forza della squadra di Paolo Piazza sta nella completezza del roster e nella versatilità di buona parte dei suoi interpreti. Il quintetto base, però, non cambia praticamente mai, con la cabina di regia che nelle mani di Alessandro Procacci e Michele Peroni.

In Supercoppa, Legnano sconfitto soltanto dopo un supplementare con Marino, Bianchi e Casini migliori realizzatori.

Supercoppa: Vigevano – Legnano 80-79 (dopo un supplementare)

Knights, con il ritorno di Sebastiano Bianchi, al completo. Solaroli lamenta un lieve dolore alla caviglia, ma sarà disponibile. Tutti gli altri senza problemi di natura fisica.

Sabato 20, al PalaBorsani, palla a due alle 20,30. Arbitrano Marzo di Lecce e Denny di Brindisi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore