Al Torneo delle Contrade del Palio di Legnano i Knights danno spazio alla solidarietà
Curiosità: Il Palio di Legnano, corso prima o dopo il torneo, ha visto le stesse identiche contrade vincitrici negli stessi anni sia nel torneo di basket, sia nella corsa equestre. Le gare al Palaborsani di Castellanza
Sorteggiato l’abbinamento squadre – contrade al torneo che, per il quinto anno, il Legnano Basket sta organizzando al PalaBorsani di Castellanza. Una manifestazione richiama giovani anche da Trieste, Arezzo e Firenze e che vedrà la sua conclusione domenica pomeriggio.
Il torneo per la prima volta si giocha con 16 squadre partecipanti, 3 da fuori regione, 5 da fuori provincia con una formula di gironi all’italiana e poi la divisione in tabellone “Palio” (per le prime due squadre di ogni girone) e il tabellone “Provaccia” (per le seconde due squadre di ogni girone). Questo è il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione minibasket, visto che il torneo è riservato ai nati nel 2010.
Gli abbinamenti, sorteggiati da Carlo Barlocco in rappresentanza del Collegio dei capitani e delle castellane
Tabellone Palio: Urania (Legnarello), Sangiorgese (San Magno), Desio (S.Erasmo), Knights1 (La Flora), Trieste (San Domenico), Arezzo (S.Ambrogio), Cernusco (San Martino), Gallarate (S.Bernardino)
Tabellone Provaccia: Lonate (San Martino), Cesate (San Bernardino), Brianza (San Domenico), Mastini (La Flora), Firenze (San Magno), Luino (S.Erasmo), Knights2 (Legnarello), Punto e Basket (S.Ambrogio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.