Edoardo Roveda torna a vestire la maglia del Legnano Knights
Torna a vestire la maglia Knights Edoardo Roveda, play del 1998 che ha iniziato il minibasket in biancorosso e ha giocato tutte le giovanili tra Legnano e ABA
Torna a vestire la maglia Knights Edoardo Roveda, play del 1998 che ha iniziato il minibasket in biancorosso e ha giocato tutte le giovanili tra Legnano e ABA.
Playmaker, Roveda è stato uno dei pilastri del gruppo ’98 che iniziò il percorso di ABA; giocando con la maglia dell’Accademia è giunto diverse volte alle finali nazionali e ha giocato in C Silver poco più che 18enne. Contemporaneamente ha esordito nel roster dei Knights di A2 di cui ha fatto parte per due stagioni, prima di passare in B alla Sangiorgese dove ha aumentato, nel corso delle stagioni, i suoi numeri e la leadership in campo. Play naturale, ha nelle accelerazioni al ferro e nella difesa i suoi punti forti; negli ultimi anni sta lavorando anche sul suo tiro da fuori che ora ha delle percentuali da rispettare. Nell’ultima stagione a Reggio Calabria ha tenuto una media di 5.5 punti, 4.7 rimbalzi e 3.6 assist in circa 25 minuti di utilizzo.
«Il ritorno di Edo nel nostro team è veramente un grande piacere per due motivi – spiega il general manager Maurizio Basilico -. Il primo per la persona e il giocatore. Lo conosciamo da quando iniziò il minibasket a 6 anni con noi ed è sempre stato un grande agonista che ha dato tutto per giocare e onorare la nostra maglia, quindi che possa nuovamente difendere i nostri colori, non può essere altro che una soddisfazione. Il secondo è per il progetto che ABA che inizia a dare i primi frutti. Sapevamo che sarebbe stato un processo abbastanza lento, ma con Berra in A2 e Roveda in B, possiamo dire di iniziare a vedere delle risposte concrete alla progettazione degli anni passati».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.