Quantcast

Toyota Cup di Bernareggio: Legnano Basket perde contro Mamy Oleggio (63-67)

Ultimo appuntamento con la Toyota Cup sarà, domenica 27 settebre, contro Alessandria. Sfida visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook Pallacanestro Bernareggio 99

Legnano basket - Toyota Cup di Bernareggio

Knights sconfitti dalla Mamy Oleggio degli ex Claudio Negri e Franco Passera (63-67). Una sconfitta amara, visto l’ottimo primo tempo realizzato dalla squadra di coach Saini nella seconda partita alla Toyota Cup di Bernareggio. Ma come ricorda il gm Maurizio Basilico il risultato va considerato in maniera positiva vista la differenza di categoria tra le due squadre.

«Ancora 10 Knights in campo per più di 7’ a testa e ancora buona distribuzione dei punti che fa ben sperare per l’inizio di campionato – afferma Basilico – . Ultimo appuntamento con la Toyota Cup sarà domenica pomeriggio, 27 settebre, alle 15.00 contro Alessandria. La sfida sarà sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Bernareggio 99».

LA GARA – L’inizio è favorevole ad Oleggio per il 2-6 dei primi minuti, che si trasforma poco dopo nel 7-12 per i piemontesi, nonostante le buone giocate di Santamborgio e Benzoni. Saini chiama timeout e al rientro la Visport piazza un parziale di 9-0 chiuso da un bel gioco di 2+1 di Cozzoli che sigla il 16-12 al suono della prima sirena. Anche nel secondo periodo i Knights continuano ad essere efficaci e con Janha arrivano al +7 del 22-15. Oleggio inizia a dare segni di vita con Pilotti e Negri e si avvicina sinistramente sul 28-27, ma qui è ancora Cozzoli a prendere in mano la partita e, con un piccolo show finale, permette a Legnano di chiudere il primo tempo sul 40-29.
Dopo la pausa lunga Oleggio riparte subito con uno 0-6 che induce lo staff biancorosso al timeout, ma questa volta al rientro in campo i Knights sono macchinosi e il prematuro quinto fallo di Santambrogio complica i piani. Oleggio pareggia sul 41-41 e poi si va a braccetto fino al 46-46, ma il finale è per la Mamy che chiude avanti 49-57 al 30’.
Nei primi minuti dell’ultima frazione Legnano si assesta sul -10, punita ad ogni errore dalla mano torrida di Pilotti.
Oleggio arriva al 58-67, Legnano recupera fino al 63-67 ma con almeno un paio di palloni buoni per riaprire la gara, i Knights sentono la stanchezza e gli ultimi minuti non cambiano più il punteggio sul tabellone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore