Canegrate: Boom di iscritti al minibasket
Ulteriore attestato e riconoscimento dell’importanza data e dell’impegno profuso a livello sociale
Dietro all’attività agonistica della prima squadra in Serie B, in “lotta” per la salvezza, e i due campionati maschili e i quattro femminili svolti a livello giovanile, negli ultimi mesi è esplosa la Bulldog “mania” anche nell’attività di base.
Infatti sono importanti i dati relativi al Settore Minibasket del club nero-arancio, “capitanato” dal Presidente Salvatore Laguardia e dai Dirigenti Renzo Gornati, Giancarlo Aloisi e Luciano Bandera, che nell’ultimo periodo ha superato la cifra record dei novanta iscritti sotto la guida del capo istruttore Gabriele Incicco e degli istruttori Sara Tissino, Giovanni Benetti e Luca Linari, e ha così permesso l’iscrizione a tutti i tornei federali: Gazzelle Femminili (annate 2009/2010), Aquilotti Maschili (annate 2009/2010), Scoiattoli Misti (annate 2010/2011) e Pulcini Misti (annate 2011 e seguenti).
[pubblicita] Questo è un ulteriore attestato e riconoscimento dell’importanza data e dell’impegno profuso a livello sociale dal Basket Canegrate che si somma alle lezioni svolte, gratuitamente, nelle varie scuole elementari e medie del territorio e nella promozione della pratica sportiva rivolta ai ragazzi della Città del Sole e Stella Polare attraverso Sport Ability.
“Sono molto contento di come è iniziata questa stagione – il commento del Responsabile del Settore Minibasket Gabriele Incicco – e per il fatto che questi numeri eclatanti ci hanno permesso di iscriverci in tutte le categorie.
E’ un vanto per noi, per la prima volta nella storia del Basket Canegrate, quella di essere riusciti ad avere una squadra totalmente femminile già a partire dal nostro settore minibasket”.
“Secondo il mio parere – continua Incicco – questo successo è la conseguenza della proposta tecnica da noi fornita con due elementi dello staff sempre presenti ad ogni lezione e il numero degli allenamenti settimanali che sono tre al posto dei due solitamente svolti nelle altre società; il tutto tenendo conto dello scopo primario che è quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai bambini e le bambine, divertendosi, con passione e competenza”.
Basket Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.