Canegrate, nuovo successo della “Promozione”
Sconfitte le Giovani Atleti Samarate al termine di un match “spigoloso” ma corretto
Dopo il successo con la Pallacanestro Fernese (59-45), le “ragazzine” della Promozione (il roster è infatti interamente formato da atlete del settore giovanile) si ripetono vincendo con la competitiva Giovani Atleti Samarate al termine di un match “spigoloso” ma corretto.
Le ospiti partono meglio e allungano nei primi due quarti grazie ad una difesa “ermetica” (7-8 al 10°; 14-23 al 10°) per poi calare atleticamente in una ripresa caratterizzata dalla gran prova caratteriale delle nero-arancio che “costruiscono” il contro-parziale deciso di 37 a 19 per il definitivo +9 finale (31-29 al 30°; 51-42 al 40°).
Soddisfatto coach Linari “sono molto contento per le due partite vinte con la grinta e il cuore, come piace a me, a Fabrizio Molteni e Paolo Montrasio; dobbiamo però sbagliare meno canestri facili (basse le percentuali anche in questo match: 10 su 26 ai liberi, 38%; 19 su 64 da due, 30%; 1 su 14 da tre, 7%) e perdere meno palloni (ben 24 contro i 17 recuperati con Verghera) per sfruttare al meglio i tanti possessi in più garantiti dalla supremazia a rimbalzo (48 a 29 a proprio favore nell’ultimo match; 14 per la lunga Martina Colombo)”.
Il prossimo impegno per la squadra del dirigente Giancarlo Aloisi sarà nell’insidioso incontro esterno sul campo della Sportlandia Tradate (sabato 2 novembre, ore 18, presso la palestra del Liceo Scientifico in via Oslavia a Tradate).
[pubblicita] IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Bonetti Canegrate-Giovani Atleti Samarate: 51-42
Bulldog: A. Nebuloni 8, Aloisi 11, Aprile, Austero 7, Bertin, Chiesa 2, Frigeni, G. Nebuloni 10, M. Colombo 5, Martinelli, Ravasi 8. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Giancarlo Aloisi.
I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Real Busto-CBC Corbetta: 59-37; BFM Milano-Tradate: 50-33; Basket Canegrate-Samarate: 51-42; Nova Basket Pavia-Villaguardia: 57-64; Gallarate-Fernese: 67-35.
LA CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE
Basket Canegrate, BFM Milano, Villaguardia 4; Samarate, Gallarate, Nova Basket Pavia, Real Busto 2; CBC Corbetta, Tradate, Fernese 0.
IL PROSSIMO TURNO
BFM Milano-Real Busto; Corbetta-Samarate; Tradate-Basket Canegrate; Villaguardia-Fernese; Basket Nova Pavia-Gallarate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.