Quantcast

Knights: “Per noi sarà come giocare in A2”

Presentata la squadra di C Gold in un ambiente e in un'atmosfera da campionato professionistico 

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Knights, a cura di Luigi Frigo 4 di 21

La diretta video al PalaKnights con la presentazione della squadra biancorossa


La stessa passione. La stessa scenografia. Lo stesso pubblico. Nulla di diverso, rispetto ai cinque campionati di A2. Solo Marco Tajana & C. possono trasformare una stagione di C Gold nella seconda serie nazionale. E ci sono riusciti.

Oggi, lunedì 26 agosto, è andata in scena la presentazione della squadra. Nulla è apparso diverso dai precedenti incontri quando venivano presentate le squadre di A2. Almeno un centinaio gli sportivi nel forno del PalaKnights e un tifo già da playoff.

"L'emozione è sempre la stessa – ha spiegato Maurizio Basilico, dg biancorosso, con accanto Federico Maiocco rientrato dopo un anno sempre con il ruolo di capitano – e tornare in questo palazzetto dà una carica incredibile. Sono contento di vedere tanta gente. Segnale che le nostre scelte sono state capite e condivise".

"Un po' di magone c'è – il pensiero del presidente Marco Tajana -. Il primo pensiero a tutti gli ex che ci hanno permesso di salvarci sul campo e che oggi sono tutti in squadre e campionati di assoluto spessore. Noi ripartiamo con le stesse motivazioni, con lo stesso impegno degli anni scorsi, Noi siamo il Legnano. Dobbiamo essere tutti consapevoli che nessuno farà sconti. Noi giocheremo soprattutto per divertire e divertirci. L'obiettivo primario non sarà la promozione, ma di sicuro ci proveremo".

Più esplicito Silvio Saini che torna head coach dopo la serie B con Saronno, dieci anni fa: "Il nostro compito sarà tenere alto l'entusiasmo. Credo che abbiamo allestito un'ottima squadra con un profilo tecnico importante. Abbiamo ottimi giocatori e ottimi giovani. Dobbiamo mostrare un impatto forte nel campionato. Ma soprattutto dobbiamo arrivare fino in fondo, almeno in semifinale e li poi vedremo chi è più bravo a giocare a basket. E, forti di una tifoseria che ci ha dato sempre una spinta incredibile, sappiano gli avversari che per loro passare su questo campo sarà difficile".

[pubblicita]    Confermati gli appuntamenti del precampionato

Mercoledì 4 settembre alle 20.30 contro Cermenate al Knights Palace. 
Successivamente, domenica 8,  il classico "Memorial Vaghi" a San Giorgio, dove i Knights domenica 8 settembre incontreranno i Draghi alle 18.
Venerdì 13 e sabato 14, il XI Memorial Morelli che i Knights giocheranno in casa al Knights Palace contro Busto Arsizio, Nerviano e Saronno.
Amichevole di prestigio mercoledì 18 settembre a Desio, contro l'Aurora Desio, favorita assoluta per la promozione in Serie B.
Infine, mini ritiro a Bormio per i Knights che, partendo venerdì 20 settembre svolgeranno 3 allenamenti al Pentagono di Bormio, prima dell'amichevole contro Bernareggio e del rientro a Legnano che li porterà alla prima giornata di campionato che si giocherà sabato 28 settembre contro Busto Arsizio.

Staff tecnico: Silvio Saini coach, Davide Giglietti e Giovanni Silva assistenti, Sandro Marelli preparatore atletico

Staff sanitario: Vincenzo Saitta Salanitri medico, Marco Monolo fisioterapia

Roster: Federico Maiocco capitano, Simone Di Gianvittorio, Luca Roncari, Alessandro Guidi, Marco Fasoni, Edoardo Tognatti, Alberto Angiolini, Marco Corti, Gabriele Ballarin, Claudio Negri e Gabriele Uslenghi

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Knights, a cura di Luigi Frigo 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore