Quantcast

Cerro Maggiore – Cral Dalmine 71-61

 Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Cerro Maggiore ai playoff

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-CRAL DALMINE 71-61

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 9, Mariani ne, Ballarate 6, Rossi 13, Maniero 14, Puglisi 2, Pastori 21, Persico 4, Meraviglia ne, Gastoldi, Morandi 2, Paganini ne. All. Botti.

CRAL DALMINE: Vitali 2, Castelletti 6, Rodari ne, Zambelli 7, Ubiali ne, Lodovici 4, Iabichella 14, Dadda 10, Ndiaye 12, Fall 4, Ravasio, Quisi, Colombo 2. All. Maffioletti.

[pubblicita]     Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Cerro Maggiore ai playoff. Battuta in casa CRAL Dalmine (71-61 il punteggio finale) in una gara praticamente sempre condotta da parte dei padroni di casa ma combattuta fino alla sirena finale.

26-19 il primo quarto in favore dei ragazzi di Mattia Botti, che sembra indirizzare la partita. Manuel Rossi (13 punti a fine gara) e Pastori sono i protagonisti in attacco, per una partita che sembra essere più da punteggi alti che da difese arcigne. Cerro Maggiore però perde capitan Puglisi nelle rotazioni e Dalmine resta aggrappata alla partita. Merito delle penetrazioni di Iabichella (14 punti) e della sostanza di Ndiaye, anche se alla lunga le percentuali si abbassano e non di poco.

Due contropiedi vincenti di Maniero (14 punti) e un gioco da tre punti di Ballarate sembrano indirizzare definitivamente la partita ma anche sulla doppia cifra di vantaggio costante la gara non è mai chiusa. Servono così due bombe consecutive di Pastori (21 punti e miglior marcatore a fine gara) per mettere il sigillo finale. Mercoledì si replica in terra bergamasca, Cerro Maggiore può già mettere la parola fine alla serie.

Andrea Paolo Zerbi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore