Cerro Maggiore – Vareso 58-80
Cerro adesso comincerà il suo cammino playoff contro Dalmine
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-POL.VAREDO 58-80
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 13, Nariani, Ballarate ne, Rossi 9, Maniero 5, Puglisi 8, Pastori 7, Persico 11, Meraviglia ne, Gastoldi 2, Morandi 4, Paganini ne. All. Botti
POL.VAREDO: Jucoski 0, Lanzani 13, Gorla 8, Galli A. 6, Mladyenovic 3, Aledyou 12, Ruzzon 0, Galli F. 20, Pasinato 10, Novati 12, Malambri 0. All. Rota.
[pubblicita] Finisce con una sconfitta interna la stagione regolare della Pallacanestro Cerro Maggiore, battuta in casa da Varedo nel big match dell’ultima giornata di campionato. 59-80 il finale in favore della squadra di Marco Rota, mentre Mattia Botti termina il girone al secondo posto.
Gara subito indirizzata ma decisa dai due parziali ampi nel secondo e nel terzo periodo che, di fatto, decidono la gara. Tanta fatica a segnare per Cerro Maggiore, che ha in doppia cifra soltanto Turano e Persico, rispettivamente con 13 e 11 punti. Il secondo quarto, vinto da Varedo 28-14, scava un solco che non verrà più colmato.
Cerro chiude la stagione regolare al secondo posto e ora comincerà il suo cammino playoff contro Dalmine. Vantaggio del fattore campo, ma bisognerà ritrovare al più presto la giusta serenità.
Paolo Andrea Zerbi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.