Quantcast

Le Bulldog sconfiggono Bresso (59-56) e puntano alla salvezza

Adesso le canegratesi dovranno concentrarsi al massimo per riuscire a sconfiggere in casa l’OFG Giussano - Palla a due domenica 5 maggio al Knights Palace in via Parma

Le Bulldog hanno vinto il match salvezza sul campo dell’Opsa Bresso (59-56) portando il bilancio attuale a 11 successi e 17 sconfitte. Adesso le canegratesi dovranno concentrarsi al massimo per riuscire a sconfiggere in casa l’OFG Giussano.

Galleria fotografica

Basket: Bulldog Basket Canegrate vittoria a Bresso (59-56) 4 di 6

[pubblicita] «La salvezza diretta o tramite i playout – affermano dalla società neroarancio è un risultato sperato, ma ancora lontano dal realizzarsi. In qualsiasi caso non si potrà dire niente a queste splendide ragazze che per l’ennesima volta hanno sfoderato una prestazione grintosa e di cuore. Abbiamo realizzato un un percorso più che dignitoso se teniamo conto del budget limitato, del ripescaggio estivo di inizio agosto che ha azzerato ogni possibilità di mercato. Ci siamo difesi con un roster tra i più giovani della categoria e formato da ben otto ragazze, sulle quattordici totali nel “giro” seniores, “made in Canegrate”». 

Per la cronaca le Bulldog sono partite con decisione, nonostante l’assenza dell’infortunata play Carola Manzoni. Le canegratesi hanno chiuso sul +9 la prima frazione (21-12 al 10°; ottima la play Cassani, 9 punti). Con caparbietà hanno mantenuto il vantaggio nei due quarti centrali (33-24 al 20°; 46-37 al 30°; produttivo il trio Zinghini, 13 punti, Zorzi, 10 punti, e Valli, 14 punti). È stata efficace la gestione degli ultimi possessi sul rush finale delle milanesi (59-56 al 40°; buona prova difensiva del quartetto Caniati- Sansottera-Conegian-Tomio).

A sole due giornate dalla fine della regular season, l’attenzione del team del duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari è tutta verso il decisivo incontro con l’OFG Giussano: palla a due alle 18 di domenica 5 maggio al Knights Palace in via Parma a Legnano. 


IL TABELLINO DELLE BULLDOG Opsa Bresso-Basket Canegrate: 56-59 Bulldog: Cassani 9, Zorzi 10, Valli 14, Conegian 3, Zinghini 13, Sansottera 2, Caniati 6, Frigeni, Tomio 2, M. Colombo, Mainini. All.: Fabrizio Molteni; Vice All.: Luca Linari; Accomp.: Ettore Caniati; Addetto agli Arbitri: Luciano Bandera.

RISULTATI VENTOTTESIMA GIORNATA Lodi-Milano Basket Stars: 83-86 d2ts; -; Giussano-Vittuone: 51-42; Pontevico-Brixia Brescia: 66-75; San Gabriele Milano-Usmate: 32-46; Mariano C.-Mantova: 60-76; Trescore B.-BF Milano: 57-64; Villasanta-Biassono: 45-38; Bresso-Basket Canegrate: 56-59.

CLASSIFICA DOPO VENTOTTO GIORNATE Milano Basket Stars 48; Lodi, Mantova 42; BFM Milano 36; Vittuone, Brixia Brescia 32; Mariano C. 30; Pontevico, Villasanta 28; Usmate 26; Biassono, Basket Canegrate 22; Bresso, Giussano 20; Trescore B. 18; San Gabriele 2.

PROSSIMO TURNO BF Milano-Lodi; Brixia Brescia-Villasanta; Pontevico-Mantova; Basket Canegrate- Giussano; Usmate-Vittuone; Mariano C.-Trescore B.; Biassono-San Gabriele; Milano Basket Stars-Bresso.

Bulldog Basket Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Bulldog Basket Canegrate vittoria a Bresso (59-56) 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore