Quantcast

Luino – Cerro M. 78-66

Sul parquet della Pallacanestro Verbano Luino, Cerro Maggiore alza bandiera bianca, pagando alla distanza le scarse rotazioni

PALL.VERBANO LUINO – PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 78-66

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Mariani, Rossi 10, Maniero 10, Puglisi 25, Pastori ne, Persico 11, Meraviglia 2, Gastoldi 4, Morandi 6, Paganini ne. All. Mattia Botti.

[pubblicita]   Sconfitta con attenuanti. Tante attenuanti. Perché è vero che per una big è vietato piangersi addosso, ma è altrettanto vero che non poter contare su tre potenziali titolari fa tutta la differenza del mondo. Sul parquet della Pallacanestro Verbano Luino, Cerro Maggiore alza bandiera bianca (78-66 il finale) pagando alla distanza le scarse rotazioni.

Già, perché a Turano (infortunato) e Ballarate (squalificato) ci si mette pure la febbre che ferma anche Pastori. Cerro tiene botta per un quarto (21-22), resiste nel secondo ma poi vede i varesotti scivolare via nel terzo periodo (22-15). Non basta la prova da capitano di Sebastiano Puglisi, autore di ben 25 punti. Rossi, Maniero e Persico gli altri giocatori in doppia cifra, ma alla fine tocca alzare bandiera bianca.

Verbano Luino sfrutta la serata positiva di Andrea Gardini (21 punti) e Roberto Spertini (17) per una vittoria che permette di accorciare in classifica proprio sulla vetta. Là dove resta ancora Cerro Maggiore. Insieme a Varedo, caduta in casa di misura contro Robbio.

Paolo Andrea Zerbi

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore