Cusano Milano – Cerro M. 61-76
iciottesima vittoria in campionato per la Pallacanestro Cerro Maggiore
CUSANO MILANINO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 61-76
CUSANO MILANINO: Casanova 2, Frigerio, Pompele 3, Almansi 23, Bienati 6, De Castro Lu. 3, Muraca 9, Sita 2, Templier 6, Santoruvo 2, De Castro Le. 5. All. Meszely.
CERRO MAGGIORE: Mariani, Ballarate 5, Rossi 12, Maniero 14, Puglisi 17, Pastori 15, Persico 10, Meraviglia ne, Gastoldi, Morandi 4, Paganini. All. Botti.
[pubblicita] Diciottesima vittoria in campionato per la Pallacanestro Cerro Maggiore. I ragazzi di Mattia Botti espugnano Cusano Milanino (61-76 il risultato finale) e trovano nuovamente la vetta della classifica. Seppur, come settimana scorsa, in coabitazione con Varedo.
Una vera e propria prova di forza da parte della capolista, che ottiene due punti più che mai sudati vincendo alla distanza. Decisivo, infatti, il quarto periodo dominato da Cerro Maggiore (10-20) dove le maglie difensive hanno saputo stringersi in maniera efficace. In precedenza, infatti, era stato Federico Almansi a tenere Cusano Milanino aggrappata alla partita (23 punti alla fine per la guardia di Cusano).
In casa Cerro Maggiore, invece, cinque giocatori in doppia cifra a testimonianza di una buona prova offensiva. Capitan Puglisi miglior marcatore di giornata (17 punti), in una serata dove è tornata a girare a mille la coppia Puglisi-Pastori. Quest’ultimo autore di 15 punti, loro a segnare sei delle sette triple mandate a bersaglio da Cerro Maggiore. Che trova altri due punti e che ora, contro Legnano, vuole continuare a volare.
Paolo Andrea Zerbi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.