Quantcast

Cerro Maggiore – Osal Novate 93-55

Domenica da sballo per la Pallacanestro Cerro Maggiore, che gioca quaranta minuti ai limiti della perfezione

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-OSAL NOVATE 93-55

Pall. Cerro Maggiore : Turano 5, Mariani 2, Ballarante n.e., Rossi 16, Maniero 11, Puglisi 16, Pastori 22, Persico 9, Meraviglia 3, Gastodi 5, Morandi 4,.  All. Botti M.    

O.SA.L.  Novate : Iannaccio 2, Turano 3, Casciano 2 ,De Santis 8, Cigada 11,  Ripamonti 10, Pezzati 0,  Sala ne, Torriani 2, Gorla 17. Invernizzi ne Allenatore:  Beneggi R

Vince, convince e si prende la vetta della classifica. Domenica da sballo per la Pallacanestro Cerro Maggiore, che gioca quaranta minuti ai limiti della perfezione e rifila un significativo +38 alla OSAL Novate. Se si pensa che gli avversari di giornata erano secondi al pari di Cerro Maggiore… Proprio Cerro ora si gode la vetta, raggiungendo Varedo incappata nella terza sconfitta di fila.

24-15 il parziale del primo quarto, 27-8 quello del terzo. Qui i ragazzi di Mattia Botti hanno scavato il solco, ancora una volta trascinati da Jacopo Pastori. Dopo la prova sontuosa contro Luino, ecco i 22 punti contro Novate Milanese, miglior marcatore di tutta la partita. Con lui anche capitan Puglisi e il funambolo Rossi, 16 punti a testa e il solito Maniero, collante sotto canestro.

Per Novate solo 17 punti di Gorla, unico ad impensierire per qualche frangente la difesa di Cerro. Poi il dominio dei padroni di casa. Tutti a referto tranne Ballarate, in attesa che recuperi dall’infortunio. Proprio un infortunio è l’unico neo di giornata, con Turano uscito per un problema ad una coscia da valutare in settimana.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore