Cerro Maggiore, amichevole con Marnate
Dopo la sgambata con i Wiz Legnano, prima uscita ufficiale per la Pallacanestro Cerro Maggiore
Dopo la sgambata con i Wiz Legnano, prima uscita ufficiale per la Pallacanestro Cerro Maggiore che, al PalaOlympia, ha affrontato la Pallacanestro Marnate. Una sfida significativa, visto che i verdi saranno nello stesso girone dei ragazzi di Mattia Botti, in C Silver. Cinque tempi giocati azzerando sempre il punteggio alla fine di ogni quarto, per i biancoblu guidati dal nuovo capitano Sebastiano Puglisi l’occasione di mettere benzina nelle gambe e, soprattutto, affinare la conoscenza sul parquet.
Quattro quarti su cinque vinti, il che è significativo sull’andamento di un’amichevole dove si sono visti buoni lampi da parte di Manuel Rossi e tanta sostanza di Benedetto Persico, con Matteo Ballarate uscito alla distanza. Anche qualche errore di troppo sotto canestro, segno comunque di tanta stanchezza dovuto al lavoro che i ragazzi stanno facendo sul parquet da ormai parecchie settimane.
E non a caso coach Mattia Botti ha predicato calma a fine gara. Perché il punteggio conta ma fino a un certo punto e la strada da percorrere è ancora lunga e tortuosa. Ora altro test mercoledì a Castronno, per una Pallacanestro Cerro Maggiore che muove i suoi primi passi per provare poi ad essere vera protagonista.
Pallacanestro Cerro Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.