Pallacanestro Cerro, si torna in palestra
La squadra si è ritrovata in palestra con Mattia Botti, nuovo allenatore biancoblu
Una seduta di tiro e uno scrimmage per riprendere confidenza con il canestro e, soprattutto, per iniziare a conoscersi. È iniziata così la stagione 2018/2019 della Pallacanestro Cerro Maggiore, ritrovatasi in palestra giovedì 12 luglio agli ordini di Mattia Botti, nuovo allenatore biancoblu, e sotto gli occhi di tutta la dirigenza cerrese.
Alberto Bombelli Lavazza, il presidente ora affiancato nel ruolo da altre quattro figure, ha fatto gli onori di casa: «Sappiamo tutti da che stagione arriviamo. Non è stata un’annata facile e purtroppo siamo retrocessi subito in C Silver. Per questo vogliamo che questa stagione sia quella del riscatto. Non so dove arriveremo, ma di sicuro vogliamo essere protagonisti e divertirci. Vedo tanti volti nuovi, anche se qualcuno ben conosciuto dopo tanti duelli sul parquet. Siamo una società rinnovata nella struttura ma che continua ad essere una famiglia e che farà di tutto per farvi sentire in un ambiente sano».
In canottiera e pantaloncini anche Alessandro De Tomasi, ma il “Toro” ha di fatto smesso i panni del giocatore indossando quelli del General Manager. Lui l’anello di congiunzione con il passato insieme al tecnico Mattia Botti, negli ultimi anni vice allenatore alla Pallacanestro Cerro Maggiore. Loro i creatori di una squadra che, nei senior, ha visto solo le conferme di Sebastiano Puglisi e Jacopo Pastori. Di seguito il roster della Pallacanestro Cerro Maggiore che affronterà il prossimo campionato di C Silver:
Manuel Rossi – 1997 – Playmaker – Robur Varese (Serie B)
Sebastiano Puglisi – 1987 – Play/Guardia – Confermato
Federico Turano – 1996 – Guardia – Casorate (C Silver)
Jacopo Pastori – 1995 – Ala – Confermato
Matteo Ballarate – 1989 – Ala – Virtus Cermenate (C Gold)
Davide Maniero – 1994 – Ala – Lesmo (C Silver)
Francesco Gastoldi – 1997 – Centro – ABA (C Silver)
Benedetto Persico – 1985 – Centro – Milano 3 (C Gold)
Matteo Morandi – 1999 – Ala – Under confermato
Marco Meraviglia – 1999 – Play – Under confermato
Lorenzo Mariani – 1999 – Guardia – Under confermato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.