Quantcast

FCL pronta al “salto” in serie B

Ufficiale la notizia della presentazione da parte del club nero-arancio della domanda agli organi competenti per il ripescaggio 

Come già anticipato una decina di giorni fa, è ora ufficiale la notizia della presentazione da parte del club nero-arancio, guidato dal Presidente Salvatore Laguardia, della domanda agli organi competenti della Federazione Italiana Pallacanestro per il ripescaggio in Serie B della propria prima squadra che nelle ultime due stagioni ha partecipato al campionato di Serie C lombarda ed è giunta sempre ai Play-Off per il “salto” di categoria perdendo nella stagione 2016/2017 ai quarti di finale con la Fortitudo Brescia e in quest’ultima solo alle Final Four Regionali chiuse al terzo posto.

Un piazzamento che non ha permesso alle Bulldog della FCL Contract di essere promosse direttamente, posti conquistati dalle bresciane del Pontevico e dalle milanesi del San Gabriele, ma colloca la squadra del duo di coach Molteni-Linari al secondo posto nella lista dei ripescaggi in caso di  eventuali posti vacanti.

Infatti la situazione attuale “vede” la Serie B “partire” con un “posto libero”, in quanto alla promozione in A2 di Varese in questa stagione non è scaturita nessuna retrocessione di squadre lombarde essendo scese dal “piano di sopra” le sarde di Alghero e le friulane del Pordenone, e quindi bisognerà aspettare di “vedere” se tutte le quindici formazioni di Serie B attuali si iscriveranno al campionato e, se anche fosse, verificare se la prima avente diritto accetterà; nell’ipotesi contraria il Basket Canegrate è pronto a prenderne il posto.

Nel frattempo continua l’attività del team seniores che, dopo l’amichevole con la Serie A Svizzera del Riva San Vitale (mercoledì 30 maggio, ore 21, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate), parteciperà al Torneo di Fino Mornasco (Como), presso la palestra in via Leonardo da Vinci, dove nel girone eliminatorio affronterà il Basket Villaguardia (martedì 5 giugno, ore 21.45), la Starlight Valmadrera (giovedì 14 giugno, ore 21.45) e le Black Panther Albiate (venerdì 15 giugno, ore 21.45) dove ci saranno giocatrici in “prova” e soprattutto si valuteranno i progressi delle atlete del settore giovanile, che ha raggiunto ben cinque Final Four nelle ultime quattro stagioni, pronte ad essere inserite nel “giro” della prima squadra.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore