Quantcast

FCL, ipotesi ripescaggio in serie B

La serie B rimane l’obiettivo della società nero-arancio e potrebbe diventare realtà tramite ripescaggio

La serie B rimane l’obiettivo della società nero-arancio e potrebbe diventare realtà tramite ripescaggio: il club del presidente Laguardia, infatti, ha inoltrato la domanda agli uffici preposti della FIP che, dopo aver verificato le iscrizioni delle varie società aventi diritto entro fine giugno, comunicheranno gli eventuali posti vacanti e i conseguenti subentri.

La situazione attuale vede la serie B partire con un "posto libero", in quanto alla promozione in A2 di Varese in questa stagione non è seguita nessuna retrocessione di squadre lombarde, essendo scese dal "piano di sopra" le sarde di Alghero e le friulane del Pordenone.

Le Bulldog risultano al secondo posto nella "griglia" del ripescaggio. Bisognerà aspettare di vedere se tutte le quindici formazioni di serie B attuali si iscriveranno al campionato e, se anche fosse, verificare se la prima avente diritto al ripescaggio accetterà: in caso contrario, il Basket Canegrate è pronto a prenderne il posto. 

In qualsiasi caso i dirigenti nero-arancio stanno comunque già pianificando la prossima stagione indipendentemente dalla categoria seniores, partendo dalla continuità garantita dal settore giovanile (cinque Final Four Regionali conquistate nelle ultime quattro stagioni sportive), che sarà iscritto in tutte le categorie, e inserendo i migliori prospetti nella squadra maggiore. 

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore