Cremona – Cerro Maggiore 68-53
Secondo stop consecutivo per Cerro Maggiore nel girone della Poule Retrocessione
I. TEDESCHI SANSE CREMONA-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 68-53
I. TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne ne, Sacchetti 5, De Vincenzo 14, Cocchi 2, Faccioli ne, Bodini, Reljic 13, Boccasavia 15, Contini 4, Speronello 15 . Allenatore Coccoli.
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Marranzano 7, Puglisi 10, Rossetti 7, De Tomasi, Pastori 1, Antonini, Beretta 14, Meraviglia ne, Bianchi 6, Girardin 2, Trentini 6. Allenatore Legramandi.
Secondo stop consecutivo per Cerro Maggiore nel girone della Poule Retrocessione, con la sconfitta di Cremona che segna di fatto l’impossibilità matematica di agganciare chi sta davanti. Manerbio permettendo sarà penultimo posto, il che vuol dire che i ragazzi di Legramandi dovranno firmare almeno un’impresa in trasferta al playout per mantenere la categoria.
Il primo quarto di Cerro Maggiore è gagliardo, il quintetto di partenza trova la via del canestro e si scappa fin sul +6 (10-16). Da lì in avanti, però, Cerro fatica a trovare punti facili. Merito anche della difesa di Cremona, che costringe gli ospiti a segnare 11 punti di media nei successivi tre periodi. Così Cremona mette la freccia nel secondo quarto e trova l’allungo decisivo nell’ultimo periodo (22-10). Con quattro giocatori di casa in doppia cifra, mentre Cerro ha soltanto 14 punti da Beretta e 10 punti da Puglisi.
La nota positiva è il ritorno in campo dopo mesi di infortunio del capitano Alessandro De Tomasi. Per il “Toro” nessun punto ma la confidenza con il parquet e la carica da dare ai compagni in vista delle ultime partite che valgono la permanenza o meno in C Gold.
Paolo Zerbi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.