Quantcast

Saronno – Cerro Maggiore 85-65

Segnali comunque confortanti per i cerresi

ROBUR BASKET SARONNO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 85-65

ROBUR BASKET SARONNO: Politi 17, Tresso, Banfi, Degrada 11, Cacciani 9, Gurioli 22, Pigliafreddo, Mariani 10, De Piccoli 2, Novati 3, Leva 11. Allenatore Michele Crugnola.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Mariani ne, Marranzano 10, Rossetti ne, Trentini 16, Pastori 5, Antonini 5, Beretta 12, Meraviglia ne, Bianchi 7, Girardin 10. Allenatore Roberto Legramandi.


Una Cerro Maggiore gagliarda fa passare trentasette minuti difficili alla Robur Saronno, prima della palla a due una delle quarte forze del campionato. 85-65 il punteggio finale per gli Amaretti, anche se prima della tripla di Leva al 37’ il vantaggio dei padroni di casa era ancora sotto la doppia cifra di vantaggio.

I segnali confortanti arrivano già in un primo tempo segnato da due parziali ospiti che permettono alla squadra di Legramandi di trovare per due volte il massimo vantaggio sul +6 (20-26 prima, 25-31 poi) grazie anche all’ottimo impatto di Trentin (16 punti, 7/12 dal campo) e alle bombe di Beretta, capace di tre triple nel solo secondo quarto.

Saronno si affida ai centimetri di Politi (17 punti, 6/9 da sotto canestro) e alla concretezza di Gurioli per scappare fin sul +16 (55-39) con la tripla di Cacciani. Finita? Macché, perché nonostante le tante assenze Cerro Maggiore vende cara la pelle restando in partita grazie a qualche fischio che fa innervosire i padroni di casa e con la tripla sulla penultima sirena di Trentini che vale il 57-50. Degrada e Mariani producono 13 punti in due in avvio di ultimo quarto e sembra veramente finita non fosse che la guardia di casa viene espulsa e Bianchi dalla lunetta rintuzzi nuovamente lo svantaggio. È l’ultimo lampo di Cerro, il tecnico a Beretta dopo la tripla di Leva porta altri quattro punti a Saronno (Gurioli) che dilaga nel finale. Per Cerro l’onore delle armi. Che non porta punti, ma che può essere incentivo in vista della sfida casalinga contro Cislago.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore