Quantcast

Legnano e Varese tornano a canestro per la solidarietà

BCC Cup: giovedì 22 febbraio la sfida benefica tra Pallacanestro Openjobmetis Varese e FCL Contract Legnano 

Promossa dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, giovedì 22 febbraio tornano in campo per la seconda edizione della BCC Cup, Pallacanestro Openjobmetis Varese e FCL Contract Legnano Basket Knights. L'incasso della partita sarà raddoppiato dalla Banca di Credito Cooperativo e devoluto alla cooperativa sociale Il Volo del Gabbiano onlus, associazione che opera per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

La cooperativa riuscità così ad avviare un progetto che permetterà a ragazzi disabili di lavorare in un ristorante e "volare con le proprie ali": «Entro l'autunno dovremmo riuscire a terminare i lavori e ad aprire in Olgiate Olona, via Matteotti, il primo ristorante "Lè Ris un risotto per un sorriso", dove il riso sarà il grande protagonista – continua Giusy Lamperti, presidente della cooperativa sociale il Volo del Gabbiano onlus – Il progetto è nato grazie alla collaborazione dello chef Massimo Vallogini e alla professoressa Chiara Carabelli referente per l'inclusione al Falcone di Gallarate. E' bello sapere che il nostro sogno si realizzerà grazie alla BCC Cup».

La presentazione della partita, che si disputerà nella casa dei Knights, il Palaborsani di Castellanza, si è svolta nella sede della Bcc a Busto Garolfo: «Una manifestazione che si è dimostrata capace di coniugare sport, territorio e solidarietà – sottolinea Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. Siamo coinvolti con l'anima, questo è il nostro modo di fare banca». Accanto a lui, Luca Barni, direttore generale della Bcc: «Noi in banca pratichiamo i valori dello sport, abbiamo obiettivi chiari e distinti».

Rispetto alla prima edizione, il programma si amplia e apre le porte ai settori giovanili della società: dalle 17, infatti, si sfideranno le formazioni under 13 (anno 2005) e gli Aquilotti (anno 2007) di Varese e Legnano. Alle 20.30, invece, ci sarà l'importante partita tra Pallacanestro Openjobmetis Varese e FCL Contract Legnano Basket Knights, in una serata di festa caratterizzata dall'amore comune per il basket.

Non mancherà di riservare sorprese con la spettacolare presentazione all’americana delle squadre e i balletti della B.Crew, la sfida  tra le mascotte il varesino Giangallo e il legnanese Albertino, la gara di tiro da tre punti e, per contribuire maggiormente alla scopo benefico e coinvolgere tutti i fedelissimi del basket, l’asta volante delle maglie dei rispettivi capitani – Giancarlo Ferrero per Varese e Federico Maiocco per Legnano – appositamente griffate per la BCC Cup.

Per le due società è un vero onore poter organizzare una manifestazione di un calibro così importante: «Noi crediamo molto in quest'evento – afferma Marco Tajana, presidente della FCL Contract Legnano Basket Knights -. Sarà una serata divertente, che vedrà coinvolti molto di più i giovani. Spero quindi che aumenti anche la presenza del pubblico, già molto numeroso lo scorso anno». Soddisfazione anche per Claudio Coldebella, direttore generale della Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Ritroviamo con piacere Legnano Basket Knights, società con la quale già lo scorso anno abbiamo dato vita ad una bellissima serata di basket impreziosita dal risvolto benefico. Personalmente mi auguro di vedere un PalaBorsani tutto esaurito e rivolgo un invito ai tifosi di partecipare numerosi».

I biglietti della partita sono disponibili in prevendita su http://legnanobasket.bookingshow.com e alla segreteria del Legnano Basket Knights in via Parma 77 a Legnano, tutte le sere dalle 17 alle 19. Il costo è di 5 euro per la curva e per la tribuna non numerata e di 10 euro per la tribuna silver e gold numerata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore