Quantcast

Mortara – Cerro Maggiore 78-46

La Pallacanestro Cerro Maggiore sprofonda anche a Mortara 

BASKET TEAM MORTARA-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 78-46

BASKET TEAM MORTARA: Invernizzi, Marcone, Dronjak 12, Bossi, Di Gennaro 4, Pontisso 20, Sprude 33, Muzio, Ferretti 3, Rinaldi 6. Allenatore Alfonso Zanellati.

PALLACANESTRO CERRO MAGGGIORE: Cassano 11, Mariani, Marranzano 5, Puglisi 2, Rossetti 6, Pastori 2, Antonini 7, Beretta 8, Meraviglia Girardin 5. Allenatore Roberto Legramandi.

Così come già successo a Milano 3, la Pallacanestro Cerro Maggiore sprofonda anche a Mortara (78-46) continuando il suo momento di crisi profonda. Non bastano poco più di cinque minuti di illusione per i ragazzi di Legramandi, che sul parquet pavese partono con il piglio giusto doppiando i gialloblù (7-14) grazie alle triple di Antonini e Beretta e ai canestri di Rossetti.

La reazione di Mortara, però, è veemente: 12-0 di parziale per i padroni di casa, che chiudono avanti il primo quarto (22-16) e stringono le maglie difensive costringendo Cerro Maggiore a segnare con il contagocce (9 punti nel secondo quarto, dieci nel terzo). Il lungo Sprude prende per mano la squadra (33 punti) mentre nel terzo periodo la coppia Dronjak-Pontisso produce 15 dei 17 punti totali dei pavesi. Il tutto mentre in casa Cerro Maggiore piove sul bagnato: tiri al limite dei 24 secondi che costringono a forzature, errori banali da sotto e qualche fischio che colpisce Legramandi (tecnico) e Rossetti (antisportivo). Mortara prende il largo (58-33 già nel terzo periodo) mentre i biancoblu perdono i pezzi con Pastori rischiato all’inizio ma utilizzato soltanto 4 minuti e Beretta che resta in panchina per tutto il secondo tempo causa mal di schiena.

Si cade nuovamente e i punti sul groppone alla sirena finale sono 32. Ora arriva Erba, una sfida che non si può sbagliare. Ma visto il momento…

Paolo Zerbi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore