Colpo FCL Contract: presa Loriana Valli
Nuovo innesto a pochi giorni dall'esordio in campionato per la squadra del presidente Laguardia
A poco più di una settimana dall’esordio in campionato con il derby con la Virtus Carroccio Legnano (domenica 8 ottobre alle 18 nella palestra in via Santa Teresa a Legnano), la FCL Contract del presidente Salvatore Laguardia “sfodera” l’ultimo colpo di mercato.
Infatti, dopo aver confermato buona parte del roster giunto nell’ultima annata ai play off per la promozione in serie B e aggiunto diversi acquisti (la guardia-ala Francesca Ridolfi dall’OSL Garbagnate Milanese, dell’ala Silvia Mauri dal Basket Seregno e della guardia-ala Giulia Zorzi dalla serie B del Mariano Comense), il club nero-arancio non si è fatto scappare l’occasione di tesserare una giocatrice del valore di Loriana Valli.
La forte ala grande dell’annata 1997, che ha iniziato a giocare a dieci anni e ha svolto tutte le giovanili a Milano dove ha vinto il titolo regionale Under 20 nel 2015/2016, è proprio l’elemento cercato per tutta l’estate dallo staff tecnico formato dal duo Fabrizio Molteni-Luca Linari. La giocatrice, infatti, va a colmare il ruolo “più scoperto” vicino a canestro nonostante non sia un cinque puro, con la possibilità di “giostrarlo” anche da tre vista la sua poliedricità.
«Sono molto contenta di tornare ad indossare la maglia del Basket Canegrate (giocò nell’allora serie B due stagioni fa, ndr) – commenta Loriana nella sua prima intervista ufficiale –, questo ambiente è ideale per me in quanto è molto professionale ma nello stesso tempo l’impronta che danno i dirigenti lo fa diventare famigliare. Darò tutta me stessa – continua la giocatrice, consapevole degli obiettivi ambiziosi del club – per far tornare la società nella categoria che merita, avendo come unico obiettivo il risultato finale: non mi interessa il tabellino personale, ma dare tutto per la squadra, con tanto cuore. So quanto siano calorosi e numerosi i supporter delle Bulldog – conclude Loriana –, soprattutto gli Ultras, e non vedo quindi l’ora di giocare per loro mettendoci tutta me stessa, per dargli le soddisfazioni che meritano».
Con quest’ultimo “tassello”, quindi, la formazione della FCL Contract per la stagione 2017/2018 è completa ed è composta dai play Gaia Cassani e Martina Fusi, dalle guardie Elena Albizzati, Carlotta Falcone e Ilaria Zinghini, dalle guardie-ali Giulia Zorzi e Francesca Ridolfi, dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri, dall’ala grande Loriana Valli e dai centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni. A loro “daranno una mano” le giovani della “cantera” Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giulia Chiesa (guardia; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002).
Bulldog Basket Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.