Quantcast

Bulldog: U14 inarrestabili

Sesta vittoria consecutiva contro il Basket Colleoni Trescore Balneario 

UNDER 14
CAMPIONATO – SECONDA FASE SILVER
Sesta vittoria consecutiva per il team Under 14 al cospetto della competitiva Basket Colleoni Trescore Balneario giunta alla palestra di via E. Toti anch’essa imbattuta (quattro erano infatti le vittorie delle bergamasche), utile per “issarsi” in “vetta” solitaria al girone interprovinciale SILVER 2.
Fin dai primi minuti la partita risulta molto fisica con le Bulldog brave a “non perdere la testa”  (11-8 al 10°) e a prendere un leggero margine di cinque lunghezze di vantaggio sulla “sirena” dell’intervallo (26-21 al 20°); nella ripresa il “copione non cambia” con le nero-arancio capaci di sopperire alle basse percentuali al tiro (10 su 36 ai liberi, 28%; 18 su 69 da due, 26%; 1 su 8 da tre, 13%) con la “solita” super difesa, che tiene le orobiche al 22% al tiro da due (13 su 58), mantenendo il vantaggio nella terza frazione (37-28 al 30°) e chiudendo su un positivo +12 finale (47-35 al 40°), importante anche in “ottica” differenza canestri in caso di arrivo a pari punti.
A livello di singole ottima la prova della lunga Serena Aloisi (14 punti, 7/17 da due, 18 rimbalzi, +20 di valutazione in 37 minuti giocati) ben assistita dall’ala Giorgia Dellavalle (8 punti, 2/5 ai liberi, 3/7 da due, 3 rimbalzi in 18 minuti giocati) e dall’ala-centro Alessia Dushi (2 punti, 6 rimbalzi in 22 minuti giocati) fondamentali nel contenere la pari ruolo avversaria Mbengue (ragazza atletica e alta 184 centrimetri) a soli dieci punti segnati; tra le esterne determinanti per la vittoria finale la guardia Vittoria Ravasi (9 punti, 7 rimbalzi, 6 palle recuperate in 36 minuti giocati) e la pari ruolo Irene Aprile (11 punti, 2/4 ai liberi, 4/13 da due, 3 rimbalzi, 2 assist in 31 minuti giocati), importanti i suoi cinque punti consecutivi a metà quarta frazione, in fase offensiva mentre si segnala in “chiave” difensiva il quintetto Chiara Cuni (1 punto, 1 palla recuperata in 9 minuti giocati), Mariachiara Austero (14 minuti giocati), Asia Corbella (2 minuti giocati)-Marika Bertin (4 minuti giocati)-Emma Colombo (2 punti, 6 rimbalzi, 5 palle recuperate in 24 minuti giocati) che, nonostante il divario fisico e i minori minuti “concessi” nell’”occasione” da Coach Luca Linari a causa dell’evidente divario fisico (molte sono anche dell’annata minore di categoria 2004), hanno avuto un discreto approccio e limitato egregiamente il forte duo orobico di esterne Cortesi-Facchinetti “tenuto” a 12 punti segnati contro i 25 di media.
Ora in “casa” Bulldog non c’è tempo per riposarsi in quanto nell’week-end è in programma il match da non sottovalutare con le comasche del GS Villaguardia (domenica 12 febbraio, ore 15, presso la palestra in via Tevere 30 a Villaguardia).
IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-B. Colleoni Trescore Balneario: 47-35
Bulldog: Aloisi 14, Aprile 11, Cuni 1, Dellavalle 8, Veneroni ne, Austero, Corbella, Dushi 2, Ravasi 9, Bertin, E. Colombo 2, Moroni ne. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Alosi.
CLASSIFICA DOPO CINQUE GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate° 12; Trescore Balneario* 8; Starlight Valmadrera* 6; Visconti Brignano**, SVO San Vittore Olona* 4; Vertematese* 2; GS Villaguardia***, Casigasa Parrè***, S. Ambrogio Mariano Comense**  0.
°= per ogni partita in più; *= per ogni partita in meno.

Galleria fotografica

Bulldog: U14 inarrestabili 4 di 4

UNDER 16
CAMPIONATO
Partita da “minimo sindacale” per il team Under 16 dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio che sul campo dell’Ardor Bollate parte “molle” nella prima frazione (12-7 al 10°) per poi “indirizzare” l’esito del match con il parziale decisivo nei secondi dieci minuti di 19 a 2 (31-9 al 20°); la ripresa, senza entusiasmare, serve solo allo staff tecnico per far “ruotare” con ampi minutaggi tutti gli elementi del roster (38-15 al 30°; 46-27 al 40°).
L’MVP nero-arancio del match risulta la guardia Alessia Viola (20 punti, 4/9 ai liberi, 8/17 da due, 2 rimbalzi in 29 minuti giocati), reattiva a livello difensivo e prolifica in fase offensiva, ben assistita da una sempre più incisiva Agnese Tomio (6 punti, 7 rimbalzi, +13 di valutazione in 30 minuti giocati); tra le altre si segnalano le discrete prove del duo Giorgia Milani (7 punti, 4 rimbalzi in 24 minuti giocati)-Martina Colombo (6 punti, 9 rimbalzi in 20 minuti giocati).
Il prossimo impegno per la squadra del dirigente Maurizio Tomio sarà con il “fanalino di coda” OSAL Novate (martedì 14 febbraio, ore 19.30, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).
IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Ardor Bollate-Bulldog Basket Canegrate: 27-46
Bulldog: Bruni, Rotondi, Cesena, Piteri, Mainini 4, Milani 7, Tomio 6, Chiesa 3, M. Colombo 6, Viola 20, Ferrazzo, Mozzoni. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.
LA CLASSIFICA DOPO DODICI GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pallacanestro Varese 22; Opsa Bresso 16; Sportlandia Tradate 12; Ardor Bollate, OSL Garbagnate Milanese 10; Pallacanestro Gavirate 4; OSAL Novate 0.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog: U14 inarrestabili 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore