Quantcast

Legnano: obiettivo, una salvezza tranquilla e poi…

Primo giorno di scuola per i Knights con i "playoff" nel mirino...

Nel video, l'intervento iniziale del presidente Tajana, affiancato dal dg Basilico, dal coach Ferrari e dal capitano Maiocco

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Basket nuova stagione 4 di 25

Primo giorno di… scuola per nuovi e confermati giocatori biancorossi e per il gruppo di giovani che anche quest'anno disputerà il campionato di serie C. Una cinquantina i tifosi accorsi all'invito del presidente Tajana e primi applausi specie per Mosley e Ike, i più attesi in questa stagione, ma anche per Raivio, il cui italiano è sempre più perfetto. "Il nostro obiettivo principale – ha dichiarato tra le altre cose Marco Tajana – è fare un passo in avanti ogni anno. Quest'anno, ci piacerebbe arrivare alla salvezza quanto prima, per poi toglierci qualche altra bella soddisfazione". La parola "playoff" è stata pronunciata in maniera sommessa, ma una squadra così Legnano non l'ha mai avuta. Crederci, per un tifoso, è quasi un obbligo. Di seguito, la cronaca testuale della presentazione.


Ihedioha, soprannominatoi Ike (a destra nella foto), saluta i tifosi. Lo segue Mosley con un saluto in americano, mentre Raivio si rivolge a loro in italiano: «Ciao a tutti, grazie per il vostro sostegno, vediamoci tutti al Palaborsani». Segue un lungo applauso.

La parola passa ai giornalisti per le domande.

Gli allenamenti si svolgeranno al mattino e al pomerigio al PalaParma.

Da Ferrari e capitan Maiocco sono state date garanzie di impegno nel rispettare le attese dei tifosi.

I giocatori si alleneranno la mattina e il pomeriggio al Pala Parma.

Si passa ora alla presentazione dello staff tecnico guidato da Mattia Ferrari. Confermate l'amichevole a Bormio: domenica 28 agosto, esordio contro Milano.

Per Tajana «sarà fondamentale arrivare quanto prima a  24 punti e poi puntare ai playoff». Il presidente spiega poi che saranno solo quattro le trasferte vicine e esorta il pubblico a crescere insieme alla squadra. 

Il Pala Borsani quest'anno sarà omologato per 2mila persone. 

«Al terzo anno di A2 l'obiettivo è un altro passo in avanti». Tajana annuncia così di avere alzato il budget per la squadra basata sulla fiducia al gruppo storico per creare attorno a questo un altro gruppo di giocatori di qualità. Tra questi Mosley e Ike.

Il presidente Tajana, al suo 13esimo anno di presidenza del Legnano Basket, apre la conferenza stampa ringraziando gli sponsor per il loro sostegno.

Foto di rito alla nuova squadra con tutti i giocatori schierati. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa.

A breve prenderà la parola il presidente Marco Tajana.

Presentazione alla stampa e ai tifosi della nuova squadra. A breve prenderà la parola il presidente Marco Tajana. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Basket nuova stagione 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore