Quantcast

Roosters Parabiago: bilancio positivo

Già pronti per una nuova stagione di successi...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della società Roosters Parabiago

Galleria fotografica

Roosters Parabiago: bilancio di fine stagione 4 di 5

Tempo di bilanci e di programmazione per la prossima stagione in casa Roosters Parabiago.

«Siamo molto felici di come si è sviluppata la stagione – dichiara il presidente Mattia Amboldi -. La cosa che ci rende particolarmente orgogliosi è la crescita in termini numerici del nostro movimento. Questo è l’indice che ci permette di capire al meglio che siamo sulla buona strada: in particolare vedere sempre più bambini appassionarsi alla pallacanestro grazie al nostro minibasket è qualcosa che ci rende davvero felici e ci ripaga delle tante energie messe in campo».

Come minibasket sono stati tanti gli appuntamenti che durante la stagione hanno alimentato l’entusiasmo dei giovanissimi atleti. I diversi gruppi (pulcini, scoiattoli, aquilotti ed esordienti) hanno partecipato oltre ai campionati Fip anche a diversi tornei locali.

Anche quest’anno abbiamo organizzato l’ormai consueto torneo “Città di Parabiago” nel mese di Maggio. Da ricordare anche la splendida esperienza a Sportilia (FC) che ha visto protagonista la nostra squadra Aquilotti in un bellissimo torneo con squadre provenienti da tutta Europa. E per iniziare alla grande l’Estate tutti i bambini hanno potuto partecipare al Roosters Camp dove accanto a momenti multisportivi (basket, pallavolo, calcio, hip hop, baseball…) si sono svolti laboratori di arte e musica.

Per il settore giovanile da segnalare il grande percorso del gruppo U18 che si è guadagnato sul campo il girone Gold.

Ora alcuni ragazzi verranno aggregati alla prima squadra segno del taglio giovanilistico che vuole avere la società. Interessante novità per quanto riguarda le bambine è la creazione di un settore giovanile femminile in collaborazione con il Pink Project Altomilanese.

Il messaggio è chiaro: il basket non è solo per maschi e ai Roosters tutte le bambine possono provare a diventare regine del canestro!

Non può mancare nel nostro racconto il capitolo prima squadra. A distanza di un mese non è ancora passata l’adrenalina per una finale playoff che ha riempito tutto il Palazzetto di San Lorenzo.

Il tifo, i sorrisi, la voglia di esserci è stata e rimarrà per sempre un’emozione unica. Il campo ci ha si visto uscire sconfitti contro Vanzago, ma visto lo spettacolo sugli spalti, possiamo sentirci vincitori anche noi.

Essere arrivati fino all’ultimo atto con una squadra molto giovane ci lascia molto sereni per il futuro. Certo vincere rende più contenti ma il nostro obiettivo l’avevamo già ottenuto avvicinando a noi tanti nuovi supporter. «In questi giorni – conclude Amboldi -. Stiamo mettendo le basi per la prossima stagione, dove confidiamo in un ulteriore crescita: innanzitutto attraverso la creazione di 2 nuovi gruppi giovanili U14 (nati nel 2003) e U13 (nati nel 2004) e poi con ulteriore consolidamento del nostro settore minibasket».

Non ci rimane che una cosa da dire: Forza Roosters Parabiago! Gli originali diffidate dalle imitazioni!

Pallacanestro Roosters Parabiago

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roosters Parabiago: bilancio di fine stagione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore