Quantcast

Basket Canegrate: Albizzati e Giuliano nuove Bulldog

Cinque nuove Bulldog in due settimane al Basket Canegrate per puntare all'alta classifica nel prossimo campionato...

Sta prendendo forma la prima squadra del club nero-arancio che parteciperà, con ambizioni d’alta classifica, al campionato di Serie C.
Infatti alla “corte” del Presidente Salvatore Laguardia, dopo l’ufficializzazione di settimana scorsa del terzetto Arianna Caniati, MVP nell’ottava edizione del torneo di Basket “Ragazze nel Pallone”, disputato a Padova dall’1 al 3 luglio(ala; annata 1991)-Ilaria Zinghini (guardia; annata 1997)-Gaia Cassani (play-guardia; annata 1996), sono sicuri gli innesti di altri due elementi di spicco del nuovo progetto societario che si baserà su alcune “senatrici” e la maggioranza di atlete uscite dal proprio vivaio o di altre società della zona, motivate e giovani dalle annate 1994 in poi.

Il primo nome è quello della “veterana” Elena Albizzati (nella foto in alto) che nonostante la giovane età, annata 1991, ha accumulato tante esperienze tra Serie C e Serie B giocando alla Pro Patria, dove ha svolto tutte le giovanili e disputato cinque finali nazionali con il coach nero-arancio Luca Linari oltre a tre campionati seniores, alla Sportlandia Tradate, al Basket Canegrate, al Carroccio Legnano, all’Or.Ma. Malnate e nell’ultima stagione in Serie B alla Pool Comense.

Il secondo è la giovane ala-centro dell’annata 1996 Miriam Giuliano, foto accanto, che ha svolto tutto il settore giovanile al Carroccio Legnano e con le giallo-nere nelle ultime tre stagioni ha disputato il campionato seniores di Serie C diventando titolare nell’ultima annata.

Ora, oltre al mercato atlete dove mancano solo gli ultimi dettagli per altri quattro-cinque elementi che definiranno meglio il roster, si sceglierà da una lista di tre “contatti” già avviati anche per quel che riguarda il capo-allenatore, l’identikit è una figura giovane, motivata ma con già una buona esperienza cestistica alle spalle, con la certezza di avere come Vice-Allenatore il Responsabile del Settore Giovanile Luca Linari.
Si è quindi già a buon punto nella “costruzione” del team seniores in vista dell’inizio della nuova stagione con il raduno previsto per lunedì 29 agosto.

Per il settore giovanile sono ufficiali le iscrizioni di ben quattro formazioni giovanili femminili con le Under 16 (annate 2001/2002/2003) e le Under 14 (annate 2003/2004/2005), guidate da coach Luca Linari e dal vice Paolo Montrasio, le Esordienti (annate 2005/2006), dirette dalla quotata “new-entry” Elena Ceriani, e infine le “piccole” Gazzelle (annate 2006/2007), allenate dal duo Luca Linari-Marco Piazzola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore