Quantcast

Jesi-Legnano 74-77 (I VIDEO DELLA VITTORIA)

Incredibile successo con un finale al cardiopalma, risolto da Palermo - RECORD DI VISUALIZZAZIONI PER UNA DIRETTA: 1.100 LETTURE

BETULLINE JESI – EUROPROMOTION LEGNANO 74-77 (27-27; 40-47; 55-58)

Galleria fotografica

Basket: Jesi - Legnano 4 di 11

(gea somazzi) – Vittoria incredibile! Vittoria all'ultimo secondo di Legnano contro Jesi, in una gara fondamentale per salvarsi senza i playout. Legnano è stato praticamente perfetto, arrivando agli ultimi 90 secondi avanti di 8 punti (71-63). La gara a questo punto è diventata quasi una caccia all'uomo che ha penalizzato i Knights, al punto che i marchigiani hanno piazzato un parziale di 11-3 che hanno portato il punteggio sul 74-74. A 2 secondi dalla sirena, palla in mano a Palermo che segna una straordinaria bomba da 3. Legnano vince 77-74. Tutti in campo a festeggiare Palermo, in un tripudio che, di questa intensità, è stato pari solo a quello di Cervia 2014, per la promozione in A2. Un entusiasmo che ha contagiato anche i nostrri lettori. Per la prima volta, la cronaca testuale in diretta ha superato le mille visualizzazioni uniche: esattamente 1.133

Così coach Mattia Ferrari: "Non possiamo che essere contenti di aver ottenuto questa vittoria, per noi fondamentale. Quello che contava era portar a casa il risultato. Abbiamo giocato bene per gran parte della partita: poi verso la fine si sono riaperti i giochi. Palermo ha fatto una magia, portandoci alla vittoria. È tornata la nostra coppia americana: per Pacher è la terza gara giocata in piena forma. Raivio è un giocatore che fa mille cose utili e stasera è stato stimolato dalla marcatura di Gueye, tanto che ha giocato un primo tempo perfetto: non posso chiedere di piu.  Ci tengo ad aggiungere che dopo aver fatto i complimenti alla mia squadra, ho ricordato che non è ancora finita. Abbiamo un vantaggio importante, ma il percorso è ancora lungo. Questo è un bel vantaggio che dobbiamo pensare a mantenere".

Entusiasta il presidente Marco Tajana ha affermato: "Abbiamo vinto una partita fondamentale: dovevamo vincerla. Certo negli ultimi minuti la stavamo buttando via, se non fosse stato per Palermo. Ma quello che conta è aver vinto. Dedico questo risultato a tutti i sostenitori che anche oggi ci hanno seguito anche attraverso lo streaming al Birrificio Legnano e su Legnanonews. Per la prossima sfida in casa voglio vedere un palazzetto strabordante. Devo ringraziare il lavoro svolto dallo staff e i giocatori. Adesso non è finita: è lunga la strada per la salvezza sicura senza play out. Su cinque partite dobbiamo vincerne almeno due per non essere ripresi. Dobbiamo continuare ad avere fiducia e convinzione. Godiamoci questa felicità: sono estremamente contento e mi permetto dire che sarebbe stato illogico perdere. Non dobbiamo dimenticarci del nostro periodo malefico: abbiamo tenuto duro e ora si vedono i risultati".

Soddisfatto il gm Maurizio Basilico: "È una cosa fantastica: un finale bellissimo. A un minuto e dieci secondi pensavamo di aver vinto, invece poi si è riaperto tutto. A meno di 9 decimi dalla fine, Palermo ci ha salvato. Questa è  pallacanestro. Il pensiero di tutti è che non è ancora finita. Tutti possono vincere in qualsiasi campo, come ha fatto oggi Recanati a Verona. Quindi godiamoci questa vittoria, ma stando sempre concentrati. Abbiamo saputo che al birrificio per la diretta streaming c'erano 150 persone: anche questa è una dimostrazione importante per noi. Ora ci aspetta la sfida casalinga contro Treviso". 

La delusione del coach jesino Maurizio Lasi: "Dispiace perchè avevamo recuperato tutto lo svantaggi.. Contavamo troppo sull'assenza in campo di Raivio e Pacher. Non ci aspettavano proprio la bomba Palermo".  


SERIE A2 CITROËN GIRONE EST 25^ giornata
Bondi Ferrara-Dinamica Generale Mantova 68-77
OraSi' Ravenna-Eternedile Bologna 74-66
Bawer Matera-Mec Energy Roseto 85-105
Remer Treviglio-Andrea Costa Imola 84-80 d. 1 t.s.
De' Longhi Treviso-Proger Chieti 84-50
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Alma Trieste 80-59
Betulline Jesi-Europromotion Legnano 74-77
Tezenis Verona-Basket Recanati 74-83

Classifica:
Treviso e  Mantova 36 punti,  Brescia 34,  Roseto e Imola 32, Ravenna e Treviglio 28, Verona, Trieste e Bologna 26, Ferrara 24, Chieti 20, Europromotion Legnano 18, Jesi 16, Recanati 12, Matera 6 (ultima in serie B, penultima e terzultima ai playout)

Prossimo turno (domenica 20 marzo, undicesima di ritorno):
Alma Agenzia per il Lavoro Trieste-OraSi' Ravenna
Mec Energy Roseto-Betulline Jesi 
Eternedile Bologna-Remer Treviglio    
Dinamica Generale Mantova-Centrale del Latte Brescia 
Basket Recanati-Proger Chieti    
Andrea Costa Imola-Bondi Ferrara  
Europromotion Legnano-De' Longhi Treviso    
Tezenis Verona-Bawer Matera  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Jesi - Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore