Basket Canegrate: le ultime dai campi
Si mantengono in “vetta” al girone Interprovinciale le under 14 vittoriose su Pro Patria e Tradate...
Si mantengono in “vetta” al girone Interprovinciale le Under 14 vittoriose su Pro Patria (40-35) e Tradate (87-19). Settimana “ricca” di impegni per il club nero-arancio con le Under 16 pronte all’esordio della Fase Regionale con il GEAS, le Finali Regionali del Join the Game per Under 14 e Under 13 e la partecipazione del duo Ravasi-Aloisi al sesto raduno in “vista” della “costruzione” della Selezione Milano Nord/Varese che parteciperà al Torneo delle Province.
UNDER 14
CAMPIONATO
Doppio successo nell’ultimo week-end per il team Under 14 che rimane in “vetta” al girone Interprovinciale grazie ai successi sulla Pro Patria (40-35) e sulla Sportlandia Tradate (87-19).
Al cospetto delle Campionesse Interprovinciali in carica bustocche le ragazze dei coach Linari e Montrasio non giocano una gran partita in fase offensiva (3 su 20 ai tiri liberi, 15%; 18 su 52 da due, 35%; 1 su 2 da tre, 50%) ma sono brave a contenere in “chiave” difensiva i maggiori “terminali” bustocchi “spezzando” l’equilibrio dei primi due quarti (15-15 al 10°; 23-22 al 20°) con il parziale decisivo di terza frazione (13 a 6 per le nero-arancio; 36-28 al 30°), viatico del +5 finale (40-35 al 40°); bene a livello individuale la progredita guardia Martina Mezzacasa (10 punti, 2/4 ai liberi, 4/11 da due, 4 rimbalzi in 26 minuti giocati) ben assistita dalla guardia-ala Serena Aloisi (2 punti, 1/4 da due, 2 rimbalzi, tra le migliori in fase difensiva in 17 minuti giocati); sufficiente la prestazione dell’ex Lucrezia Summa (4 punti, 2/3 da due in 15 minuti giocati).
Senza patemi invece l’anticipo della sedicesima giornata con la Sportlandia Tradate con l’esito del match “indirizzato” già alla fine di un primo quarto “perfetto” (23-3 al 10°) e, dopo l’allungo delle fasi centrali (46-4 al 20°; 59-11 al 30°), chiuso sul “rotondo” +68 finale (87-19); unica nota negativa la costante delle percentuali di squadra in fase offensiva troppo basse che non “premiano” la gran mole di gioco prodotta dalle nero-arancio (11 su 21 al tiro libero, 52%; 38 su 97 al tiro da due, 39%).
Bene a livello individuale la prova dell’MVP Lucrezia Summa (17 punti, 1/1 ai liberi, 8/13 da due in 27 minuti giocati) ben coadiuvata dal duo Serena Aloisi (15 punti, 3/5 ai liberi, 6/12 da due, 5 rimbalzi in 20 minuti giocati)-Martina Mezzacasa (13 punti, 1/2 ai liberi, 6/12 da due in 23 minuti giocati); sufficienti le prestazioni della play Alessia Viola (16 punti, 2/3 ai liberi, 7/20 da due, 3 rimbalzi in 26 minuti giocati) e del quintetto Ilaria Rotondi (4 punti, 2/7 da due in 21 minuti giocati)-Beatrice Anelli (2 punti, 4 rimbalzi in 17 minuti giocati)-Eleonora Cesena (6 punti, 2/2 ai liberi, 2/6 da due in 19 minuti giocati)-Martina Colombo (9 punti, 4/9 da due, 12 rimbalzi in 21 minuti giocati)-Vittoria Ravasi (5 punti, buona prova in “chiave” difensiva in 17 minuti giocati).
Ora, in attesa della data del recupero del match con il Jolly Sport Rho, per le Bulldog il prossimo impegno è quello in programma con il SVO San Vittore Olona (domenica 20
Marzo, ore 15, presso la palestra in via XXIV Maggio 34 a San Vittore Olona) con l’obiettivo di vincere per mantenere la “vetta” del girone Interprovinciale.
CLASSIFICA DOPO TREDICI GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate° 26; Baskettimo Vittuone 24; Here You Can Pavia 22; Nord Varese Basket 16; Pro Patria Busto A. 14; Basket Trezzano, Sportlandia Tradate°, Jolly Sport Rho 8; SVO San Vittore Olona 6; Virtus Cornaredo 0.
°= per ogni partita in più.
UNDER 16
FASE REGIONALE
Chiusa la prima fase con la vittoria del Titolo Interprovinciale, “frutto” di 11 vittorie e 1 sola sconfitta, il team del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio e del dirigente Maurizio Tomio è atteso alla Fase Regionale GOLD dove le nero-arancio saranno impegnate in un girone a dodici squadre dove si disputeranno otto incontri di sola andata con le otto formazioni degli altri gironi non ancora incontrate e si porteranno in “dote” i 10 punti conquistati con le tre formazioni già incontrate; alla fine le prime quattro classificate saranno ammesse alle Final Four Lombarde con in “palio” il Titolo Regionale. La prima difficile sfida è in calendario quindi con il GEAS (mercoledì 9 marzo, ore 21, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).
CLASSIFICA INIZIALE FASE REGIONALE
Bulldog Basket Canegrate, Sanmaurense Pavia, Brixia Brescia, Polisportiva Vobarno 10; Milano Basket Stars, Basket Usmate, San Pio X Milano 8; GEAS Sesto San Giovanni, C.S. Corsico 4; Basket Carnate, Basket Pioltello, Pro Patria Busto Arsizio 0.
TROFEO DELLE PROVINCE
SELEZIONE MILANO NORD/VARESE
Le due Bulldog Serena Aloisi (guardia/ala) e Vittoria Ravasi (play/guardia) sono state convocate dal Settore Squadre Nazionali a partecipare al sesto raduno della selezione Milano Nord/Varese, per l’annata 2003, che si svolgerà giovedì 10 marzo presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.
Infatti le “piccole” nero-arancio, per l’ennesima soddisfazione del club presieduto da Salvatore Laguardia, sono state selezionate tra le migliori 16 atlete della zona in “vista” della “costruzione” del team che parteciperà al Torneo delle Province in programma a fine aprile.
JOIN THE GAME
FASE REGIONALE
Dopo aver superato la Fase Provinciale del Campionato Nazionale di 3 contro 3 denominato Join The Game, svoltasi a Cavaria con Premezzo nella giornata di domenica 21 febbraio, le squadre Under 14 e Under 13 del Basket Canegrate si stanno preparando alla Fase Regionale in calendario domenica 13 marzo a Macherio presso il Palazzetto in via Regina Margherita.
Infatti le Bulldog, in entrambe le categorie sono ora tra le migliori sedici formazioni regionali, si giocheranno l’unico posto disponibile per partecipare alle successive Finali Nazionali con in “palio” lo “scudettino” di categoria (in programma domenica 24 e lunedì 25 Aprile).
A rappresentare quindi il club nero-arancio ci saranno per il team Under 13 il quartetto formato da Vittoria Ravasi, Serena Aloisi, Giorgia Dallavalle e Irene Aprile mentre le Under 14 saranno rappresentate dalla play Alessia Viola, dalle guardie Martina Mezzacasa e Eleonora Cesena e dalla lunga Martina Colombo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.